Auto

CUPRA Formentor, l’ibrida è stata mostrata al Salone di Ginevra

Festeggiando il primo anniversario del brand CUPRA, l’azienda ha deciso di svelare a sorpresa la concept di CUPRA Formentor, un’auto dinamica, accattivante e dalle linee estetiche incredibili.

Dotata di un abitacolo interno accogliente e di tecnologie all’avanguardia, la CUPRA Formentor è il primo passo del brand verso il definirsi come sinonimo di performance elevate e qualità intrinseca del prodotto. L’auto riesce a fondere il classico SUV alle vetture prestazionali, cavalcando la crescita del segmento dei CUV.

Esteticamente la Formentor mostra delle linee scolpite capaci di enfatizzarne la manifattura; l’auto è ribassata, ha un assetto sportivo e lo ostenta molto bene. Proseguendo all’interno troviamo una plancia orizzontale che da l’impressione di essere sospesa nell’aria, dando un’originalità e un’espressione all’auto. I sedili sono sportivi e avvolgenti, vantando degli schienali in carbonio leggeri. Presente il digital cockpit personalizzabile e un sistema di navigazione da 10″. Alejandro Mesonero-Romanos, Direttore del Design di CUPRA, ha detto:

I punti di forza del design di CUPRA Formentor sono la bellezza delle proporzioni, la potenza delle sue linee, l’eleganza delle superfici e la magnificenza dei colori. Credo fermamente che CUPRA Formentor sia un vero oggetto del desiderio.

La vettura presenta un motore benzina ibrido plug-in capace di generare una coppia motrice alta, dando alla CUPRA Formentor ben 245 CV. Il cambio DSG a doppia frizione aiuta il tutto ottimizzando l’andatura del veicolo. Presente la regolazione adattiva dell’assetto (DCC) e il differenziale autobloccante, che insieme allo sterzo progressivo offrono una dinamicità alla vettura senza precedenti. Wayne Griffiths, CEO e membro del CdA di CUPRA, ha evidenziato:

L’attuale successo di CUPRA rispecchia chiaramente la popolarità riscossa dal marchio sul mercato. I risultati di CUPRA stanno andando ben oltre le nostre aspettative. Desideriamo portare avanti il consolidamento di questo marchio speciale, che sta conquistando i più esigenti appassionati di automobili. Adesso è arrivato il momento di mettere le ali a CUPRA.