Dacia, arriva il nuovo logo: restyling della Duster a fine 2022

Da un paio di giorni sono aperti gli ordini per le nuove Dacia Duster, Jogger e Sandero in versione restyling: prime consegne nel Q4 2022.

Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Qualche settimana fa vi abbiamo raccontato tutte le nostre impressioni sulla Dacia Duster
, il SUV economico più amato dal mercato europeo che negli anni ha saputo arricchirsi e migliorarsi costantemente; come sempre però, anche l’occhio vuole la sua parte ed ecco quindi che un paio di giorni fa Dacia ha annunciato il restyling estetico di Duster, Jogger
e Sandero, definendolo un “nuovo inizio”.

Gli ordini per i nuovi modelli di Dacia Duster, Jogger e Sandero sono aperti da ieri, 16 giugno, e secondo le prime informazioni le prime consegne sono attese all’inizio del Q4 del 2022, senza nessuna variazione di prezzo rispetto al listino attuale.

Il marchio rumeno oggi di proprietà del gruppo Renault ha deciso di dare una ravvivata al look delle sue auto, ma coglie l’occasione per pianificare un cambiamento più ampio, che riguardi tutta la compagnia.

“Dacia è cambiata completamente, ma resta ancora fedele all’essenza del brand. Dietro questo piccolo cambiamento di design c’è l’impegno di fare propria una nuova identità per il futuro, costruendo una nuova era sulla base dei forti valori che ci hanno permesso di avere successo.”

La nuova identità estetica dei modelli della Casa renderà il marchio ancora più appetibile sul mercato, ed è proprio per questo che Dacia descrive questo cambiamento come un nuovo inizio: il brand di Renault vuole sì continuare a rispondere alle esigenze dei propri clienti, ma vuole anche guadagnarne di nuovi grazie a un’immagine più moderna e accattivante.

Ecco quindi spiegata la scelta del nuovo font con cui il brand Dacia viene mostrato sulla carrozzeria dell’auto, sul volante e in altre zone ben studiate dell’auto, ulteriormente impreziosita dalle finiture sulle barre portatutto sul tetto. Sul muso e al centro dei cerchi troviamo un nuovo logo, composto dalle lettere D e C della parola Dacia.

Visto quanto ci è piaciuto guidare la Duster di recente, siamo davvero curiosi di capire se Dacia riuscirà, con questo piccolo restyling estetico, a dare una nuova verve alle sue auto.