Auto

Fca, Enel X e NewMotion lanciano un inedito programma per clienti business

FCA ha ufficializzato due importanti accordi di collaborazione con Enel X e NewMotion. Parliamo dunque di una partnership con due leader esperti nel settore delle soluzioni avanzate per l’energia e nella fornitura di soluzioni di ricarica intelligente per i veicoli elettrici.

L’obiettivo? Inevitabilmente quello di accelerare la transizione alla mobilità elettrica in Europa e, non a caso, le tre aziende offriranno inedite soluzioni e servizi ideati appositamente per i clienti, consentendo di potervi accedere in maniera semplice e conveniente.

Questa partnership conferma nuovamente l’impegno di Enel X verso trasporti più sostenibili e verso l’elettrificazione e la decarbonizzazione in tutto il mondo, offrendo le nostre soluzioni di ricarica avanzate a chiunque scelga un veicolo elettrico, ha affermato Alberto Piglia, Head of e-Mobility di Enel X. Grazie a tale accordo, FCA metterà a disposizione dei propri clienti le soluzioni di e-Mobility di Enel X progettate per soddisfare le esigenze del segmento business sui mercati italiano, spagnolo e portoghese.

E-nterprise

Così è stato denominato il programma europeo nato dalla collaborazione tra FCA e i due partner con il chiaro obiettivo di creare un insieme di servizi che possa consentire ai clienti business di integrare veicoli elettrici ed elettrificati del gruppo FCA nelle proprie flotte. Nel dettaglio, il programma offrirà il supporto necessario ai clienti business di FCA già prima dell’acquisto, mettendoli in contatto diretto con i due partner al fine di valutare i requisiti di ricarica e verificare dettagli tecnici, ottenendo dunque una prima consulenza sulle migliori soluzioni disponibili da implementare.

Una volta portate a termine le verifiche utili ai futuri acquirenti, è proprio grazie alle partnership con Enel X e NewMotion che il programma fornisce ai clienti l’installazione in loco di punti di ricarica. L’offerta prevede una gamma di soluzioni di ricarica su misura, una piattaforma software e hardware, installazione e assistenza per soddisfare tutte le esigenze degli utenti FCA.

La partnership con NewMotion ed Enel X – spiega Roberto Di Stefano, Head of Network Development and e-Mobility per la Regione EMEA di FCA – amplierà l’offerta di servizi e soluzioni innovative di FCA, semplificando la vita di tutti i clienti business che decideranno di acquistare un veicolo elettrico o elettrificato, e aiutandoli a passare alla e-mobility. Sia NewMotion sia Enel X sono partner strategici di FCA e fanno parte dell’insieme di soluzioni creato dal nostro Gruppo per trasformare in opportunità i potenziali problemi che i clienti possono incontrare nella transizione verso la mobilità elettrificata. Grazie a un programma dedicato, come e-nterprise, FCA potrà offrire questa strategia in maniera ampia e completa ai propri clienti business, con offerte specifiche ed esclusive basate sull’esperienza dei nostri due eccezionali partner.