Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Subaru Crosstrek 4WILD: più aventura e stile outdoor Subaru Crosstrek 4WILD: più aventura e stile outdoor...
Immagine di Duotts E29: l’e-MTB per conquistare ogni sentiero Duotts E29: l’e-MTB per conquistare ogni sentiero...

Ford Focus WRC di Colin McRae all'asta: venduta ad un prezzo record

Battuta all'asta la Ford Focus WRC di Colin McRae ad un prezzo davvero importante: poco più di 500mila euro, praticamente il valore di una ferrari moderna.

Advertisement

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 10/03/2022 alle 13:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Quando si menziona il famoso pilota di rally Colin McRae, la maggior parte delle persone lo associa al brand Subaru. Dopotutto, McRae ha conquistato il titolo con l'Impreza nel lontano 1995 e ha ottenuto numerose vittorie con quella vettura, finendo secondo nei campionati del 1996 e 1997. Ma la carriera di McRae non è limitata a Subaru, il pilota ha utilizzato per diverso tempo anche una Ford Focus di prima generazione.

Di recente un famoso sito di aste, ha inserito in vendita la Ford Focus WRC (Y4 FMC) del famoso pilota suscitando una forte curiosità tra gli appassionati. La storia dietro a questo modello è piuttosto interessante; utilizzata nella stagione del 2001, la vettura è stata vittima di un rocambolesco incidente che ha portato alla conclusione, prematuramente, della vita della macchina stessa costringendo il pilota a dover rinunciare al titolo.

generica-marzo-219158.jpg

Nonostante il pasticcio, il team di rally Ford M-Sport ha ricostruito l'Y4 FMC e ha persino gareggiato in alcuni round durante la stagione 2002. Sebbene non abbia mai vinto un altro rally, l'auto ha avuto una fruttuosa carriera in Inghilterra nella serie BTRDA (British Trials and Rally Drivers Association). Da qualche periodo l’auto è “in pensione” ed è stata riportata con la livrea originale utilizzata da McRae.

Negli ultimi anni è stata utilizzata principalmente per alcune brevi apparizioni e presto finirà a casa di un fortunato appassionato che ha deciso di acquistarla all’asta. La vettura è stata venduta sul sito Silverstone Auctions ad un prezzo di 510mila euro; circa 200mila euro in più dell’Audi Sport Quattro S1 utilizzata da Hannu Mikkola. All’asta, anche la tuta indossata da McRae nella stagione del 2001 ad un prezzo di 20mila euro.

Fonte dell'articolo: www.silverstoneauctions.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Duotts E29: l’e-MTB per conquistare ogni sentiero

Sponsorizzato

Duotts E29: l’e-MTB per conquistare ogni sentiero

Di Dario De Vita
Subaru Crosstrek 4WILD: più aventura e stile outdoor
1

Automotive

Subaru Crosstrek 4WILD: più aventura e stile outdoor

Di Tommaso Marcoli
Polestar integra Google Gemini nelle sue auto

Automotive

Polestar integra Google Gemini nelle sue auto

Di Tommaso Marcoli
La nuova Cayenne elettrica ha 1.156 CV
1

Automotive

La nuova Cayenne elettrica ha 1.156 CV

Di Tommaso Marcoli
2 novità rivoluzionarie da Ottocast: ScreenFlow e Mini Cube 3.0

Sponsorizzato

2 novità rivoluzionarie da Ottocast: ScreenFlow e Mini Cube 3.0

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.