Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidare Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidar...
Immagine di Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione...

Ford vende la Mustang Mach-E in perdita

Ford vende la Mustang Mach-E praticamente in perdita: lo ha dichiarato il CFO di Ford, John Lawler - la colpa è dell'inflazione.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 20/06/2022 alle 13:00

Tempi duri per Ford e per la sua elettrica, la Mustang Mach-E, nonostante i buoni dati di vendita; i problemi che sta vivendo l’industria automobilistica li conosciamo bene, tra la crisi dei semiconduttori, i problemi levati all’approvvigionamento di materiali e ricambi, la guerra in Ucraina che ha rallentato ulteriormente la produzione – tutti faticano a produrre auto, e chi ci riesce ancora è costretto a rivedere al rialzo i prezzi di listino.

E’ questa la situazione in cui si trova oggi Ford, al punto che oggi per Ford vedere una Mustang Mach-E significa perdere dei soldi, nonostante l’aumento del prezzo di listino: l’inflazione e il continuo aumento dei costi di produzione fanno sì che l’auto costi più del prezzo a cui viene venduta, ed è inutile sottolineare come questo approccio non sia particolarmente apprezzato dai contabili dell’azienda americana.

ford-mustang-mach-e-200561.jpg

La notizia è stata riportata da CNBC News in seguito a un commento fatto dal CFO di Ford, John Lawler, in occasione di una conferenza di Deutsche Bank: Lawler ha confermato che la domanda per la Mustang Mach-E resta ancora molto alta – un ottimo segnale per l’industria automobilistica e per le auto elettriche – ma il continuo aumento dei costi dei materiali ha praticamente azzerato il margine di profitto di Ford.

Verso la fine del 2020 Ford ha cominciato a vendere la Mustang Mach-E a un ritmo molto alto, e guadagnando molto bene dalla vendita di ogni auto: oggi non è più così, e Ford può permettersi di produrre la Mach-E solo perché gli altri modelli del catalogo, come il pick-up campione di vendite negli USA Ford F-150, fanno ancora guadagnare a sufficienza per tenere attiva anche la produzione della Mustang a elettroni.

Ford si sta preparando a un periodo economicamente difficile – un po’ come tutto il mondo – consapevole però che in questo momento la domanda è molto più alta della capacità di offerta, contrariamente a quanto avvenuto in passato in periodi di recessione economica.

Fonte dell'articolo: carbuzz.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #4
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #5
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #6
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
Articolo 1 di 5
Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione
BMW riorganizza le allocazioni per la M2 CS 2026 in base alla domanda di mercati specifici, aumentando i posti di produzione nelle aree più richieste
Immagine di Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidare
Il responsabile del consiglio aziendale critica il divieto UE sui motori a combustione dal 2035, sostenendo che i clienti non dovrebbero essere obbligati
Immagine di Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidare
4
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ferrari Amalfi, un capolavoro di stile ed eleganza
Abbiamo visto dal vivo la nuova Ferrari Amalfi, Gran Turismo che punta tutto sull'eleganza e sulla prestazioni senza trascurare confort e tecnologia
Immagine di Ferrari Amalfi, un capolavoro di stile ed eleganza
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Una Tesla Model Y guida da sola per 24 km [VIDEO]
Tesla realizza la prima consegna autonoma al mondo: un veicolo si guida da solo dalla Gigafactory del Texas alla casa del proprietario ad Austin
Immagine di Una Tesla Model Y guida da sola per 24 km [VIDEO]
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
La constatazione amichevole si farà dal cellulare
Dal 1° luglio la Constatazione Amichevole di Incidente diventa digitale: compilazione rapida e sicura direttamente da smartphone o PC
Immagine di La constatazione amichevole si farà dal cellulare
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.