Il Porsche Cayenne Coupe potrebbe avere un motore Lamborghini

Sembra che in cantiere per Porsche ci sia una Cayenne Coupe GT, che monterà il prestante motore del veloce SUV Lamborghini Urus.

Avatar di Simone Lelli

a cura di Simone Lelli

Se i rumor fossero reali, parleremmo davvero di un'auto dalle altissime performance. L'azienda Porsche ha intenzione di produrre una Cayenne Coupe, con l'obiettivo di coprire un preciso target di riferimento: i ricercatori di auto dalle performance davvero elevate. Se ci pensate bene, la Cayenne Turbo (e la sua versione Coupe) riescono a raggiungere i 507 CV, valore davvero molto alto. Eppure la velocità non è mai troppa, e lo dimostra questa nuova vettura che, secondo Motor Trend, uscirà nella versione GT.

La nuova auto, che verrà prodotta dagli stessi ingegneri che hanno dato alla luce 911 GT3, 911R, Speedster e GT2 RS, sarà un tripudio di prestazioni grazie al suo motore: sembra infatti che la nuova Cayenne Coupe GT monterà il V8 presente sulla Lamborghini Urus: parliamo di quel motore da 4 litri bi-turbo con ben 650 CV di potenza. Ora non c'è certezza se il motore sarà praticamente lo stesso o se verrà prodotta una versione dedicata: di certo il fatto che entrambe le vetture, utilizzando la stessa piattaforma (VW Group umbrella), possono ospitare gli stessi motori.

Per il resto manca ancora nome, dettagli generali e tutte le altre informazioni: probabilmente queste ultime informazioni verranno rivelate nel prossimo futuro, lasciandoci ancora per un po' nell'attesa di scoprire questo bolide.