Auto

Il Porsche Cayenne Coupe potrebbe avere un motore Lamborghini

Se i rumor fossero reali, parleremmo davvero di un’auto dalle altissime performance. L’azienda Porsche ha intenzione di produrre una Cayenne Coupe, con l’obiettivo di coprire un preciso target di riferimento: i ricercatori di auto dalle performance davvero elevate. Se ci pensate bene, la Cayenne Turbo (e la sua versione Coupe) riescono a raggiungere i 507 CV, valore davvero molto alto. Eppure la velocità non è mai troppa, e lo dimostra questa nuova vettura che, secondo Motor Trend, uscirà nella versione GT.

La nuova auto, che verrà prodotta dagli stessi ingegneri che hanno dato alla luce 911 GT3, 911R, Speedster e GT2 RS, sarà un tripudio di prestazioni grazie al suo motore: sembra infatti che la nuova Cayenne Coupe GT monterà il V8 presente sulla Lamborghini Urus: parliamo di quel motore da 4 litri bi-turbo con ben 650 CV di potenza. Ora non c’è certezza se il motore sarà praticamente lo stesso o se verrà prodotta una versione dedicata: di certo il fatto che entrambe le vetture, utilizzando la stessa piattaforma (VW Group umbrella), possono ospitare gli stessi motori.

Per il resto manca ancora nome, dettagli generali e tutte le altre informazioni: probabilmente queste ultime informazioni verranno rivelate nel prossimo futuro, lasciandoci ancora per un po’ nell’attesa di scoprire questo bolide.