Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di La nuova Audi Q3 punta tutto sull'ibrido La nuova Audi Q3 punta tutto sull'ibrido...
Immagine di Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford...

Infotainment Tesla, sarà al livello della PS5 di Sony

Importanti novità sono emerse in merito all'innovativo Infotainment che equipaggerà i nuovi veicoli Tesla, la Model S e la Model X.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Emanuela Acri

a cura di Emanuela Acri

Pubblicato il 11/06/2021 alle 10:00

Secondo quanto affermato dal CEO di Tesla, Elon Musk, i due nuovi veicoli - la Model S e la Model X - sarebbero stati equipaggiati da un infotainment che non avrebbe avuto niente da invidiare ad una console di ultima generazione, tanto da essere paragonato alla PlayStation 5. Ebbene, sembrerebbe che le affermazioni di Musk non siano state poi così tanto "esagerate". Infatti, la CEO di AMD - Lisa Su - sembra aver dichiarato che la Model S e X saranno effettivamente equipaggiate da una scheda grafica con architettura RDNA 2, presente - per chi non lo sapesse - su molti dispositivi, tra cui la PlayStation 5 della Sony. La CEO Su, avrebbe affermato - nello specifico - quanto segue:

Le nostre schede RDNA 2 sono recenti e rimarrete sorpresi di quanti dispositivi potranno utilizzarle. Di sicuro le incontrerete anche su strada, visto che saranno utilizzate sulle prossime Tesla Model S e Model X.

Una delle caratteristiche principali della RDNA 2 è la gestione del consumo energetico. Infatti, quest'ultimo viene gestito a seconda delle reali necessità e - quindi - in base alla tipologia di attività che si sta eseguendo, più o meno complessa. Dunque, si tratta di una funzione di fondamentale importanza, soprattutto se si parla di un veicolo elettrico.

This is awesome! https://t.co/7z3RsbTnRb pic.twitter.com/yjODi6OqW3

— The World Of Tesla (@WorldofTesla1) June 1, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie
Le nuove versioni di Model S e Model X avranno una centralina che alimenta il sistema di infotainment e una scheda grafica RDNA 2 che si attiva solo quando si usano certe applicazioni, come ad esempio i giochi presenti nel sistema Tesla, che richiedono maggiore potenza di calcolo.

Questo quanto affermato dalla CEO di AMD. La quale aggiunge subito dopo:

Siamo entusiasti di lavorare con Tesla e di portare i nostri prodotti sulle loro nuove auto non vediamo l’ora di offrire ai giocatori una nuova fantastica piattaforma per videogames di ultima generazione.

Un nuovo primato per Elon Musk, dunque, è molto vicino. Infatti, i due veicoli Tesla - Model S e X - saranno i primi ad essere provviste di un sistema di infotainment così innovativo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram
Live

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Con sorpresa di nessuno, Xbox Game Pass aumenta di prezzo (ancora)
  • #4
    Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
  • #5
    ROG Xbox Ally: data di uscita e prezzo trapelati online
  • #6
    I giocatori PC hanno vinto contro PlayStation
Articolo 1 di 5
Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
Ford conferma il declino dell'interesse per i motori: i consumatori oggi non considerano più il motore a combustione come elemento distintivo dell'auto
Immagine di Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
18
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
La nuova Audi Q3 punta tutto sull'ibrido
Audi presenta la Q3 di terza generazione: nuovi motori, sospensioni, capacità del bagagliaio aumentata e il super ibrido per fare la differenza
Immagine di La nuova Audi Q3 punta tutto sull'ibrido
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Polestar presenta una speciale livrea per la Mille Miglia
Polestar torna alla Mille Miglia Green con l'intera gamma elettrica per difendere il titolo 2023, presentando la Collezione Mille con livree speciali
Immagine di Polestar presenta una speciale livrea per la Mille Miglia
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Renault Espace: più bella e tech ma con consumi bassissimi
La nuova Renault Espace ha un design elegante, una guida sorprendentemente agile e tecnologia per un comfort da prima classe. Prezzi da 42.300 euro
Immagine di Renault Espace: più bella e tech ma con consumi bassissimi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
2 UnipolMove, 12 mesi gratis. Dopo? Solo 1,50€
Offerta valida fino al 9 luglio. Iniziate l’estate, ma non iniziate anche con le solite code al casello. 1 anno di canone UnipolMove gratis!
Immagine di 2 UnipolMove, 12 mesi gratis. Dopo? Solo 1,50€
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.