Ibride e Elettriche

Kia EV6: la nuova elettrica è una rivoluzione di stile e tecnologia

Il nuovo corso stilistico di Kia debutterà su EV6: auto elettrica che porterà il marchio coreano nell’era delle mobilità di ultima generazione. La casa coreana ha pubblicato le prime immagini: appare evidente la scelta di rottura rispetto a quanto offerto oggi dalla gamma veicoli. La nota mascherina Tiger Nose, “firma” di ogni Kia, scompare, al suo posto un frontale più pulito e semplice.  Non si può non notare il rinnovato logo Kia.

Gli spigoli definiscono la zona anteriore, con grandi fari a LED dalla sagoma affilata e con indicatori di direzione dinamici. I passaruota laterali sono molto ampi a il tetto sembra quasi sospeso, poiché i montanti neri definiscono il contorno anche di finestrini e parabrezza. La zona anteriore è invece dominata da una linea a LED che si sviluppa per tutta l’ampiezza.

Il lunotto è inclinato e integra uno spoiler, con risultato una linea molto accattivante. L’aspetto è dunque molto particolare ma in linea con un’offerta sempre più attenta a proporre soluzioni di design d’avanguardia. Un discorso che è trova applicazione anche all’interno della vettura, dove a dominare è la semplicità e la pulizia d’immagine.

Lo schermo del sistema di infotelematica è orientato verso il conducente, il volante a due razze restituisce un’idea di leggerezza e il selettore di marcia a forma di rotella permette di risparmiare spazio. L’abitabilità grazie all’utilizzo della piattaforma E-GMP, dovrebbe essere molto buona. Dal punto di vista tecnico, la nuova Kia EV6 avrà un pacco batteria da 73 kWh per un’autonomia complessiva di 500 km. A muovere l’auto due motori elettrici per una potenza complessiva di 312 Cv.