Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

La crisi dei chip taglia gli optional alle BMW, via un altro importante accessorio

La crisi dei semiconduttori sembra non dare tregua alle case automobilistiche e, ancora una volta, è il turno di BMW che si ritrova a dover eliminare un accessorio da alcuni modelli.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 08/11/2021 alle 10:05

La crisi dei semiconduttori e l’imminente problema legato al magnesio sembra stiano impattando duramente sulle case automobilistiche, costringendo numerosi produttori ad effettuare tagli nella scelta degli allestimenti e relativi optional. Considerata l’enorme quantità di chip all’interno delle moderne auto, non sorprende sapere che alcuni componenti vengano realizzati con estrema difficoltà e quindi eliminati dai listini o riservati solo ad alcuni specifici modelli.

Nelle scorse settimane BMW ha annunciato di aver rimosso, almeno parzialmente, l’head up display da alcune vetture e oggi, il produttore tedesco, ha deciso che eliminerà anche il supporto al touch screen dall’infotainment. I modelli interessati a questa modifica sono: BMW Serie 3, BMW Serie 4 Coupé, Cabrio e Gran Coupé (esclusa la i4), BMW X5, BMW X6, BMW X7 e BMW Z4.

auto-generica-novembre-196508.jpg

Al momento non è chiaro se la rimozione del supporto touch riguarderà solo alcuni mercati e non si sa neanche quando la produzione tornerà alla normalità. BMW precisa che le funzioni rimangono invariate, l’unica differenza riguarderà il sistema di input che, d’ora in avanti, avverrà solo tramite l’iDrive Controller presente sul tunnel centrale. Tutti coloro che riceveranno l'auto priva del supporto al touch screen otterranno, almeno in America, un rimborso di 500 dollari.

BMW è solo uno degli ultimi produttori a dover applicare questo genere di tagli, nei mesi passati anche Peugeot ha dovuto ritornare ai tachimetri analogici abbandonando i più moderni sistemi digitali.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #2
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #4
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
  • #5
    ChatGPT appoggia la psicosi per promuovere i servizi a pagamento
  • #6
    Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Articolo 1 di 5
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Xiaomi entra nel mercato delle batterie allo stato solido: 1.200 km di autonomia e ricarica ultra-rapida di 800 km in soli 10 minuti
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
4
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Una Model 3 a guida autonoma rimane bloccata sui binari e viene colpita da un treno a Sinking: incidente ferroviario con danni lievi al veicolo elettrico
Immagine di Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.