Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica? Quanta potenza serve per una wallbox domestica?...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

La mitica Jaguar E-Type si fa elettrica: ora con 408 cavalli

Anche la coupé gran turismo sportiva a due posti inglese ottiene propulsori elettrici: sarà presto disponibile in tre varianti con potenze nell'ordine dei 400 cavalli.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 25/06/2021 alle 10:01

Electrogenic, un'azienda specializzata nella conversione di auto classiche in versioni a batteria, trasformerà la storica E-Type e offrirà agli acquirenti tre allestimenti con step di potenza incrementali. I prezzi partiranno da circa 60mila euro per la variante entry-level Tourer, sino ad arrivare a 90mila euro per la versione più prestazionale Gran Tourer. Chi desiderasse una via di mezzo, può scegliere l’allestimento Sprint di fascia media da circa 70mila euro.

Tutti i prezzi sono da considerarsi per le singole modifiche, Electrogenic precisa infatti che il costo non comprende l’auto donatrice che dovrà essere a carico dell’acquirente. Per essere più precisi, una Jaguar E-Type in buone condizioni ha un valore di circa 100mila euro.

jaguar-e-type-ev-170405.jpg

L’opzione più conveniente è la Tourer, che offre un peso a vuoto inferiore all’originale e una velocità massima di 160 km/h; lo sappiamo, non si tratta di un valore estremo, ma ugualmente apprezzabile. Il cambio in questo caso è stato mantenuto originale per garantire una sensazione di guida “classica”.  Poche le informazioni riguardanti l’autonomia e la potenza dei modelli Tourer e Sprint, anche se si ipotizza un’autonomia nell’ordine dei 250 km.

La variante Gran Tourer, invece, vanta un propulsore da 408 cv e 600 Nm di coppia ben più potente di quello originale da sei cilindri e 4,2 litri che equipaggia la sportiva inglese. Complice l’aumento di potenza e coppia, il preparatore raccomanda agli acquirenti di aggiornare anche l’impianto frenante e le sospensioni per assicurare un maggiore comfort e sicurezza. In questa versione la batteria ottiene percorrenze maggiori nell’ordine dei 400 km e un sistema di ricarica rapida, sebbene non sia stata specificata la tipologia.

Un esemplare di E-Type elettrificato sarà presentato al London Classic Car Show questo fine settimana (26-27 giugno) insieme alla Citroën DS elettrificata, Land Rover Serie 2, Karmann Ghia e Porsche 356.

jaguar-e-type-ev-170404.jpg

jaguar-e-type-ev-170403.jpg
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #4
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
Articolo 1 di 3
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.