Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte" L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di pa...
Immagine di Migliori etilometri portatili (luglio 2025) Migliori etilometri portatili (luglio 2025)...

Mercedes, eActros e GenH2 ottengono il Truck Innovation Award 2021

La giuria dell’International Truck of the Year ha assegnato il premio Truck Innovation Award 2021 a due autocarri Mercedes, parliamo di eActros e del prototipo GenH2 Truck.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Pubblicato il 02/12/2020 alle 10:10 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:57

La prestigiosa giuria dell’International Truck of the Year ha assegnato il grande premio Truck Innovation Award 2021 a due autocarri completamente elettrici della casa automobilistica Mercedes. Parliamo dell’eActros, veicolo elettrico a batteria e del prototipo GenH2 Truck alimentato con celle a combustibile. Una giuria composta da 25 redattori e giornalisti che si occupano del mondo dei veicoli commerciali ha dunque dato conferma di quanto sia importante una mobilità elettrica destinata a crescere anche nel mondo dei veicoli pesanti dediti al trasporto merci.

Mercedes eActros e GenH2 Truck.

I due veicoli della casa automobilistica tedesca hanno sorpreso i giudici dell’International Truck of the Year. Conseguentemente, il premio aggiudicatosi è stato consegnato il 30 novembre 2020 (esclusivamente in digitale) al presidente del board of management di Daimler Truck AG, Martin Daum, e al membro del board management di Daimler Truck AG, Sven Ennerst.

foto-generiche-130702.jpg
Siamo onorati ed orgogliosi che la rinomata giuria del Truck of the Year abbia assegnato al nostro eActros ed al nostro GenH2 Truck il prestigioso Truck Innovation Award per il 2021. Si tratta di una nuova, forte conferma che siamo sulla strada giusta con la nostra strategia incentrata su tecnologie realmente a zero emissioni a livello locale: alimentazione a batteria e celle a combustibile a base di idrogeno.

Con il debutto del prototipo Mercedes eActros, nel 2018, la casa tedesca ha portato a termine un grande progetto che mira ad una maggiore affermazione di veicoli ad impazzo zero. Non a caso, lo scorso settembre Daimler Trucks ha reso noto che la strategia dedita all'elettrificazione dei veicoli riguarderà diversi settori, dalla distribuzione urbana al trasporto a lungo raggio internazionale. Nell’ambito di questo obiettivo globale, la stessa azienda ha presentato per la prima volta l'inedita architettura modulare della piattaforma ePowertrain.

foto-generiche-130701.jpg

In linea con gli obiettivi preposti verso la transizione delle motorizzazioni alle nuove tecnologie, la casa della Stella prosegue la fase di test che anticiperà dunque l’arrivo sul mercato dell’eActros. Secondo quanto dichiarato l’autonomia di quest'ultimo è di circa 200 km. Per quanto riguarda GenH2 Truck, potrà invece raggiungere un’autonomia di oltre 1000 km. Rispettivamente, la produzione in serie è prevista per il 2021 e 2025.

Con questa combinazione, siamo in grado di mettere a disposizione dei clienti le migliori opzioni di veicoli a seconda dell’applicazione. Con l’eActros, negli ultimi anni abbiamo dimostrato che la distribuzione urbana ad impatto zero a livello locale è possibile già oggi. Con il GenH2 Truck, abbiamo inoltre presentato il nostro prototipo specifico di veicolo pesante alimentato con celle a combustibile per applicazioni flessibili e complesse a lungo raggio.
Se siete degli appassionati della casa automobilistica di Stoccarda, vi proponiamo il libro "Mercedes AMG. Mezzo secolo di emozioni dal '62 ad oggi" disponibile su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.formulapassion.it

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
  • #3
    Xiaomi Smart Band 10, al nuovo prezzo ha ancora senso? | Recensione
  • #4
    Microsoft elimina la storica schermata blu, ecco cosa la sostituirà
  • #5
    Questo notebook ha una RTX 4070 e costa meno di 1000€ (se sei MW Club)
  • #6
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
Articolo 1 di 5
Migliori etilometri portatili (luglio 2025)
Per divertirvi responsabilmente alle feste senza correre il rischio di diventare un pericolo, è consigliabile avere sempre con voi un etilometro portatile.
Immagine di Migliori etilometri portatili (luglio 2025)
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
I concessionari italiani criticano gli studi sulle auto elettriche: "Ricerche poco obiettive che confondono i potenziali acquirenti"
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
8
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Intel chiude la sua divisione automotive
Il produttore di semiconduttori continua la sua drastica riduzione delle dimensioni aziendali con questa nuova mossa strategica
Immagine di Intel chiude la sua divisione automotive
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Mercedes GLC 450d, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Più di 1.400 km percorsi a bordo di questa GLC mi hanno convinto che il Diesel ha ancora molta strada da fare davanti da sé
Immagine di Mercedes GLC 450d, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
3
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Land Rover potrebbe fare una mini Defender elettrica
Land Rover studia una Defender elettrica "accessibile" da 4,5 metri come quarta variante della gamma per ampliare la mobilità off-road a zero emissioni
Immagine di Land Rover potrebbe fare una mini Defender elettrica
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.