Nilox presenta WingLights, gli indicatori di svolta per monopattini elettrici

Nilox ha ufficializzato la disponibilità dei suoi indicatori di svolta universali da installare sia su monopattini o su bici elettriche.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Nilox ha ufficializzato la disponibilità dei suoi indicatori di svolta universali WingLights, un nuovo prodotto universale disegnato da Cycl, che possono essere installati sia su monopattini che su bici elettriche. Il nuovo accessorio marchiato Nilox è stato realizzato per rispondere al cambiamento normativo che entrerà in vigore questa estate e che prevede, a partire dal 30 settembre 2022, l’obbligo per tutti i monopattini elettrici commercializzati in Italia l'implementazione di appositi indicatori di svolta luminosi.

A partire dal 1° luglio 2022, i monopattini a propulsione prevalentemente elettrica commercializzati in Italia devono essere dotati di indicatori luminosi di svolta e di freno su entrambe le ruote. Per i monopattini a propulsione prevalentemente elettrica già in circolazione prima di tale termine, è fatto obbligo di adeguarsi entro il 1° gennaio 2024. 

L'accessorio, realizzato in policarbonato e silicone, si contraddistingue per il suo design leggero e compatto grazie alle ridotte dimensioni e al peso contenuto (62g complessivi). Per quanto riguarda l'installazione, è sufficiente una piccola incisione alle estremità del tubo del manubrio per inserire gli indicatori.

Non a caso, le nuove frecce di Nilox incarnano appieno la sua filosofia X-Drive, che condensa tutta la volontà del brand di migliorare gli standard raggiunti in termini di sicurezza, tecnologia applicata e caratteristiche tecniche distintive per offrire un’esperienza superiore.

Secondo quanto diffuso dall'azienda, i suoi nuovi indicatori di svolta universali sono anche resistenti all'acqua. Nilox sottolinea, inoltre, che il loro utilizzo è davvero semplice: basta, infatti, un piccolo tocco sulle estremità per accenderli e spegnerli. Al fine di evitare che l'utente li dimentichi erroneamente accesi, sono stati pensati e progettati per spegnersi automaticamente dopo 45 secondi. Dal punto di vista dell'autonomia, la batteria di cui sono dotati dovrebbe garantire una durata pari a 30 ore circa di utilizzo. Il prezzo del nuovo accessorio pensato per bici e monopattini di 24,95 euro.