Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova...
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica? Quanta potenza serve per una wallbox domestica?...

Nuova Jeep Compass 2025: ecco quale sarà l'unica versione 4X4

La nuova Compass 2025, bestseller del marchio, arriverà tra qualche mese e avrà la trazione integrale solo per la versione elettrica

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Pubblicato il 10/10/2024 alle 09:25

La nuova Jeep Compass, in arrivo tra fine 2024 e inizio 2025, offrirà la trazione integrale solo sulle versioni 100% elettriche. Questa decisione segna un importante cambiamento per il brand americano, da sempre noto per le sue capacità off-road e la trazione 4x4.

Immagine id 30678

La terza generazione della Compass sarà basata sulla nuova piattaforma STLA Medium di Stellantis, progettata per supportare diverse tipologie di propulsione. Nonostante la versatilità della piattaforma, Jeep ha scelto di limitare la trazione integrale ai soli modelli elettrici, abbandonando questa caratteristica per le versioni termiche e ibride.

Antonio Filosa, CEO di Jeep, ha sottolineato l'importanza della flessibilità offerta dalle nuove piattaforme Stellantis: "Questa flessibilità è fondamentale per garantire la soluzione meccanica ideale ai clienti di tutte le parti del mondo".

Strategie di elettrificazione e mercato globale

Jeep prevede che la propulsione full hybrid diventerà la più venduta a livello globale, superando sia l'elettrico che il plug-in hybrid. Tuttavia, la decisione di non offrire la trazione integrale su queste versioni solleva interrogativi sulla strategia del marchio.

La Compass rappresenta un modello chiave per Jeep, essendo quello con il maggior mercato a livello mondiale. La scelta di limitare la trazione integrale solo alle versioni elettriche potrebbe influenzare le preferenze dei consumatori e le vendite future del modello.

Immagine id 30677

Questa mossa si inserisce nel più ampio contesto della transizione elettrica di Stellantis, di cui Jeep fa parte. L'azienda sta adattando la sua gamma prodotti alle nuove esigenze del mercato e alle normative ambientali sempre più stringenti, pur cercando di mantenere l'identità e i valori distintivi dei propri marchi.

Fonte dell'articolo: insideevs.it

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #2
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #3
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #5
    5 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
Articolo 1 di 3
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
La nuova hot hatch da 280 CV riporta in vita una sigla leggendaria con prestazioni da sportiva: accelerazione 0-100 km/h in soli 5,7 secondi
Immagine di Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.