Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra...
Immagine di Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto...

Questa BMW M2 ha addirittura 700 CV

Tuning estremo: BMW M2 potenziata da G-Power con upgrade su tre livelli, carrozzeria allargata e cerchi esclusivi per prestazioni da supercar

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Pubblicato il 21/01/2025 alle 16:18

G-Power presenta una versione potenziata della BMW M2, con potenza fino a 700 CV. Il tuner tedesco ha elaborato la coupé bavarese in tre step di potenza, partendo dalla versione base da 600 CV fino al top di gamma da 700 CV e 840 Nm di coppia. La BMW M2 standard, recentemente aggiornata, eroga 480 CV dal suo motore 3.0 sei cilindri. G-Power ha deciso di spingere ulteriormente le prestazioni della sportiva tedesca, creando la G-POWER G2M. L'azienda offre tre livelli di elaborazione per soddisfare le esigenze di diversi clienti.

Il primo livello porta la potenza a 600 CV e 720 Nm grazie a modifiche alla centralina. Il secondo step raggiunge 650 CV e 780 Nm, con software ottimizzato e nuovo impianto di scarico. Al vertice si posiziona la versione da 700 CV e 840 Nm, con setup specifico e scarico dedicato.

Tutte le versioni prevedono l'eliminazione del limitatore di velocità, l'adattamento del software della trasmissione e filtri aria sportivi. Opzionalmente sono disponibili collettori di aspirazione in alluminio e cofano in fibra di carbonio.

  • Immagine 1 di 4
  • Immagine 2 di 4
  • Immagine 3 di 4
  • Immagine 4 di 4

G-Power ha rivisto anche l'estetica della M2, aggiungendo elementi aerodinamici in carbonio, prese d'aria maggiorate e un alettone posteriore. Questi componenti migliorano sia l'aerodinamica che il raffreddamento del motore. I cerchi forgiati sono da 20" all'anteriore e 21" al posteriore, con pneumatici Michelin. Per gli interni sono disponibili volanti sportivi, monitor LED aggiuntivi e finiture in pelle e carbonio.

Con queste elaborazioni, G-Power trasforma la già potente BMW M2 in una vera "supercar" capace di prestazioni estreme, mantenendo al contempo l'utilizzo stradale. Le tre versioni permettono ai clienti di scegliere il livello di potenza più adatto alle proprie esigenze.

Fonte dell'articolo: it.motor1.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    Il 97% dei call center cerca di truffarti, ecco come fa
  • #5
    6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Non sapete scegliere fra AMD e NVIDIA? Questa GPU è entrambe
Articolo 1 di 5
Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto
Volkswagen riprogetta i cruscotti integrando controlli fisici dopo le critiche per l'eccessiva digitalizzazione dei modelli attuali
Immagine di Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra
Diversi produttori di auto sembrano voler abbandonare il piano di integrazione del nuovo CarPlay Ultra di Apple. Perché? Interessi economici...
Immagine di Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Volkswagen ID.3, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
VW ID.3 Pro S: l'elettrica per viaggiare. Grande autonomia (circa 500km), agile e divertente da guidare. Interni hi-tech, ma con qualche rinuncia
Immagine di Volkswagen ID.3, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Una nuova Lamborghini potrebbe essere presto svelata
Il Toro deposita istanza per nominare una hypercar inedita che debutterà al prestigioso evento automobilistico di Pebble Beach
Immagine di Una nuova Lamborghini potrebbe essere presto svelata
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Questa Mercedes elettrica si ricarica in soli 5 minuti
Mercedes-AMG GT XX: il concept con motori assiali da 1.360 CV che anticipa la nuova hypercar tedesca in arrivo nel 2026 con super ricarica
Immagine di Questa Mercedes elettrica si ricarica in soli 5 minuti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.