Reseller

A Smau le novità di WatchGuard per il canale

WatchGuard Technologies sarà presente anche quest'anno allo SMAU, presso i padiglioni di Fieramilanocity, con novità sia sul fronte tecnologico che di strategie a supporto del canale.

Tra le novità tecnologiche che saranno messe in evidenza, la nuova versione di WatchGuard DimensionTM, la soluzione per la visibilità della sicurezza di rete in tempo reale, che ora include Policy Map, una funzionalità di mappatura delle policy che garantisce una panoramica a "raggi-x" delle configurazioni dei firewall e del traffico di rete.

Policy Map offre una visione completa del traffico e dell'impatto delle policy su tutta la rete, con la possibilità di filtrare rapidamente i dati o affinare le ricerche per ottenere maggiori dettagli e analisi.

L'ultimo aggiornamento di Dimension offre anche nuove caratteristiche del pannello di controllo che includono informazioni su malware "0-day", dettagli sulle visite del sito Web e sulle tendenze di traffico, miglioramento della navigazione e consolidamento della gestione dei certificati CA.

Ed è gratuito per qualsiasi firewall UTM WatchGuard o piattaforma NGFW. Altra novità di prodotto presentata in Fiera, sarà la nuova appliance Firebox M440 UTM/NGFW che rende semplice applicare policy appropriate a segmenti della rete, senza complesse configurazioni.

Firebox M440 rende facile creare segmenti, mappare il traffico, creare policy customizzate su quello che è il traffico in ciascun segmento, e istantaneamente vedere come queste influiscono sul traffico.

La kermesse milanese è anche l'occasione per presentare in anteprima a potenziali partner il nuovo programma di canale , che cambia radicalmente il modo in cui viene valutata la partnership, ponendo un forte focus sulla formazione e certificazione del reseller in aggiunta al semplice volume di vendite.

WatchGuardONE punta sulla competenza del partner con l'obiettivo di renderlo una vera risorsa per il cliente. Più formazione viene completata, più WatchGuard premierà il partner. Il programma sarà lanciato ufficialmente a gennaio 2015.