Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Abbiamo fatto un giro in Silicon Valley, ecco com'è andata Abbiamo fatto un giro in Silicon Valley, ecco com'è andata...
Immagine di C'è chi è convinto che i large language model possano pensare C'è chi è convinto che i large language model possano pens...

TDcircle, la community di Tech Data per le Pmi

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Pubblicato il 04/10/2018 alle 12:58

Tech Data ha ufficialmente avviato il lancio di TDcircle, una community dedicata al mercato Small e Medium Business (SMB). Il distributore ha voluto creare un ecosistema che raggruppa i principali attori del mondo IT (rivenditori, vendor, distributori, esperti di marketing e così via) con l'obiettivo allacciare relazioni, scambiare idee e suggerimenti, conoscere più in profondità il mercato SMB e avere ulteriori strumenti e informazioni per indirizzare in modo più efficace il proprio business.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

"Il mercato SMB è promettente. Tuttavia, è popolato da moltissimi rivenditori che faticano ad avere un contatto diretto con il distributore o con il vendor per essere supportati nello sviluppo di idee per crescere, sia professionalmente sia economicamente", spiega Antonella Baldassarre, Marketing Communication Manager di Tech Data Italia, che con Vincenzo Baggio, VP Managing Director di Tech Data Italia guida il progetto.

td circle

Un percorso che è nato con l'intento di avvicinarsi e supportare  i clienti SMB e partito circa un anno fa con l'apertura del sales center di Lecce, come spiega Baggio: "Da lì è nata l'idea di raggiungere nuovi e numerosi clienti con uno strumento diverso dal sito di e-commerce, che pure c'è e funziona. Volevamo qualcosa di più diretto, un "tocco umano" per clienti che, come detto, faticano a trovare il giusto supporto. E non ci siamo fermati. Volevamo anche un "luogo" dove esplorare tematiche differenti da quelle commercial e dove fare network accessibile sempre e da ovunque".

Così nasce la community presente su Facebook, a iscrizione gratuita, TDcircle, e animata da un fitto calendario editoriale, che prevede interventi giornalieri di vario tipo (tra cui spiccano i live con domande e risposte ai professionisti del settore).

Circle vuole essere un luogo di incontro e di formazione di una vera e propria squadra, dove ciascuno può dare il proprio contributo. "Siamo convinti che chi faccia parte di un network nel quale può condividere un argomento, sviluppa una proattività importante, e non si limita a subire il flusso delle informazioni. Questo è il valore aggiunto che sviluppiamo per chi vi fa parte, e che può essere un apporto prezioso per migliorare il proprio business", conclude Baldassarre.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram
Live

I più letti di oggi


  • #1
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #2
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #3
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #4
    Allenarsi rallenta il cuore (e ti fa guadagnare anni)
  • #5
    Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
  • #6
    Siri cambia anima: l’AI di Google arriva su iPhone
Articolo 1 di 5
C'è chi è convinto che i large language model possano pensare
Un'analisi confronta il ragionamento CoT con i processi cognitivi umani e i risultati dei benchmark.
Immagine di C'è chi è convinto che i large language model possano pensare
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Abbiamo fatto un giro in Silicon Valley, ecco com'è andata
Dalle aule di Stanford ai laboratori Google, il nostro Grand Tour in Silicon Valley ha svelato il vero spirito della disruption AI. Abbiamo trovato una forte comunità italiana tra campus, startup e big tech: l'innovazione è qui.
Immagine di Abbiamo fatto un giro in Silicon Valley, ecco com'è andata
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Tolleranza zero al blackout: l'UPS trifase come pilastro della resilienza industriale e aziendale
Per la resilienza industriale, gli UPS trifase sono un pilastro contro i blackout. Evitano danni e fermi. Caratteristiche chiave: modularità, scalabilità e monitoraggio remoto.
Immagine di Tolleranza zero al blackout: l'UPS trifase come pilastro della resilienza industriale e aziendale
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
25 strumenti AI per la creazione di contenuti e il marketing
Una guida analizza 25 strumenti IA per la creazione di contenuti, evidenziando una tendenza all'automazione accessibile che promette di abbassare la barriera d'ingresso al mercato.
Immagine di 25 strumenti AI per la creazione di contenuti e il marketing
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Perché Alphabet trasforma i progetti moonshot in società indipendenti
L'interesse concreto nei progetti resta quando questi diventano aziende indipendenti.
Immagine di Perché Alphabet trasforma i progetti moonshot in società indipendenti
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.