IT Pro

A10 Networks rafforza la sicurezza degli utenti Enterprise

A10 Networks, azienda specializzata in Application Visibility Performance and Security, ha ampliato il portfolio di soluzioni Enterprise introducendo sul mercato la soluzione Secure Web Gateway con la nuova funzionalità SSL Insight, disponibile sulla piattaforma Thunder CFW.

La soluzione si propone di fornire agli utenti Enterprise la capacita di difendersi dalle minacce provenienti dal web, il tutto con una latenza bassissima per supportare i workload in ambienti SaaS.

Dal punto di vista operativo il dispositivo consente un accesso controllato e sicuro degli utenti, dando la possibilità agli amministratori di impostare policy per regolare l'accesso ai dati e proteggere le informazioni in conformità alle normative vigenti.

Thunder5840 11 Front
A10 Secure Web Gateway

Il gateway utilizza un hardware dedicato per fornire visibilità del traffico SSL/TLS e si basa su una  architettura che permette di impostare "un'Area Garantita Decriptata" al fine di decodificare una sola volta il traffico criptato affinché possa essere ripetutamente ispezionato da molteplici apparati, senza il bisogno di decrittografare e crittografare il traffico ad ogni passaggio.

Completano l'offerta, ha spiegato l'azienda, le opzioni a sottoscrizione attivabili su Secure Web Gateway e che includono il rilevamento di malware on-the-box, IP-Reputation, l'URL Filtering. E' anche attivabile URL Bypass, una funzione che consente di definire classi di traffico da non ispezionare.

A10 Secure Web Gateway, ha aggiunto A10, fornisce prestazioni adatte alla gestione del traffico generato da applicazioni cloud business-critical, come Microsoft Office 365 e Google Suite.

Ad esempio, il traffico proveniente dal cloud può essere classificato e indirizzato in modo intelligente ad un uplink dedicato come nel caso di Microsoft Azure ExpressRoute. SSL