Accenture dietro Blue Assistance per la sanità

La società del Gruppo Reale Mutua Assicurazioni si appoggia ai servizi IT, tra cui un contact center, e di backoffice forniti per tre anni da Accenture per sostenere il proprio business nella sanità integrativa in Italia.

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a cura di Gaetano Di Blasio

In base a un accordo triennale, Accenture fornirà servizi di back-office e di IT (Third Party Administration) a Blue Assistance, società  del Gruppo Reale Mutua Assicurazioni, supportandola nell'espansione del proprio business di servizi amministrativi, tecnico-liquidativi e di assistenza nell'area della sanità integrativa in Italia.

Accenture gestirà una serie di servizi di  back office e di contact center per Blue Assistance fra cui i processi amministrativi di gestione anagrafica e contributiva e le attività operative a supporto dei servizi liquidativi.

Accenture fornirà, inoltre, servizi IT di sviluppo, implementazione e manutenzione delle applicazioni di Blue Assistance che supportano le attività di back office e contact center.

Le due società hanno inoltre siglato un accordo di collaborazione pluriennale per promuovere una nuova offerta congiunta di servizi denominata "FullCare – High Quality Assistance", che gestirà servizi di assistenza sanitaria per le assicurazioni e altre aziende.

In base all'accordo le due società promuoveranno insieme, attraverso team di supporto e vendita composti da membri di entrambe le aziende, servizi di assistenza sanitaria alle compagnie assicurative e ad altri operatori attivi nell'ambito della Sanità Integrativa, quali Fondi Sanitari, Società di Mutuo Soccorso e Casse aziendali.

"Nell'arena promettente e competitiva dell'assicurazione sanitaria integrativa, la capacità di fornire servizi di alta qualità a costi contenuti è essenziale", afferma Daniele Presutti, Global Managing Director di Accenture Life Insurance Services.

Il manager continua poi: "Blue Assistance dimostra lungimiranza e vision nella sua strategia di crescita in un mercato chiave, scegliendo l'outsourcing con Accenture e di concentrarsi sulle sue competenze chiave di leader di mercato. Siamo orgogliosi di portare innovazione di processo e tecnologica in questo importante settore in Italia, supportando Blue Assistance nel migliorare la propria performance operativa e consentendole di focalizzarsi  sulla crescita del proprio business e di continuare a fornire servizi di eccellenza ai clienti".