Accordo tra SIA e Orange per i pagamenti con POS mobili

Orange Business Services fornirà una soluzione basata su servizi di roaming globale che consente ai terminali remoti di inviare automaticamente i dati all’infrastruttura tecnologica di SIA. La rete di SIA raccoglierà il traffico dei pagamenti generato anche dai POS wireless degli esercenti

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

SIA e Orange Business Services hanno siglato un accordo di collaborazione che consentirà a banche ed esercenti europei ed extra-europei di gestire pagamenti tramite terminali POS mobili.

Più specificamente, Orange Business Services fornirà una soluzione M2M (machine to machine) gestita con servizi di roaming globale in grado quindi di inviare automaticamente i dati dai terminali remoti all'infrastruttura tecnologica di SIA.

L'accordo permette a SIA di compiere un passo avanti nella realizzazione di un'unica rete operativa a livello europeo che raccoglierà il traffico dei pagamenti generato dai terminali POS wireless e da altri canali di collegamento degli esercenti e lo consegnerà ai sistemi autorizzativi di banche, gestori terminali e altri acquirer.