Adidas e Luxottica innoveranno il retail con SAP

SAP guida l’innovazione nell’industria Retail attraverso partnership con brand del mondo della moda e nuove soluzioni mobile

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

In occasione del 103° NRF "Retail's BIG Show", la principale fiera mondiale dedicata al settore Retail che si è svolta a New York, SAP ha annunciato l’avvio di importanti collaborazioni con noti brand del mondo fashion e lanciato una nuova applicazione mobile - SAP Shopper Experience. In relazione alla partnership con società come Adidas, Luxottica e Tommy Hilfiger, SAP si propone di supportarle nell’affrontare al meglio le sfide che il mercato impone loro. 

SAP intende, infatti, lanciare una nuova soluzione dedicata al fashion, che consentirà ai brand di produrre e vendere i propri prodotti facendo leva su un’unica soluzione verticale: in questo modo, le aziende potranno contare su una visione unificata dell’inventario, analizzare in tempo reale grandi quantità di dati per ottenere analisi veloci e precise sui prodotti e ottimizzare i processi. 

SAP supporta Adidas e Luxottica nelle nuove frontiere del retail

Oltre a questo SAP ha rilasciato una nuova versione di Ops SAP Retail Associate, l’applicazione disponibile su dispositivi iOS che permette a coloro che gestiscono i punti vendita di eseguire varie funzioni di merchandising, inventario e servizio al cliente direttamente dal proprio dispositivo mobile, senza abbandonare il consumatore durante la sua esperienza d’acquisto.

Le novità includono la possibilità di ordinare prodotti, effettuare ribassi, fare correzioni e trasferimenti di inventario, gestire la ricezione delle merci da fornitori e centri di distribuzione e ottenere accesso alle informazioni di prodotto.

"Le sfide per il mondo Retail si giocano su un mercato globale, dove l’esperienza di acquisto si è evoluta sull’onda dell’accelerazione tecnologica, specialmente in ambito mobile. È per questo che oggi abbiamo annunciato la disponibilità di una app mobile pensata per rendere più semplice, efficiente ed efficace l’esperienza dei consumatori e dei retailer, e stretto accordi con brand di fama mondiale, per supportarli con una gestione del business integrata su tutti i canali, grazie a un ambiente unificato basato sulla piattaforma in-memory SAP HANA", ha spiegato Luisa Arienti, Amministratore Delegato di SAP Italia. “”.