Al via la partnership tra Talentia Software e Zucchetti

Grazie all'alleanza, Talentia HCM (Human Capital Management) sarà integrata nelle soluzioni di payroll management di Zucchetti

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Talentia Software, società che opera nel mercato europeo delle soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, e Zucchetti, azienda italiana di software, hardware e servizi IT, hanno siglato una collaborazione per sviluppare un’offerta integrata per il mercato. La partnership è attiva al momento in Italia e sarà in seguito estesa a livello internazionale.

Le  prospettive della partnership sono  ritenute molto significative, considerando che con oltre 3.150 dipendenti, una rete di distribuzione nazionale composta da oltre 1.100 partner e più di 105.000 clienti, Zucchetti è una delle più importanti aziende italiane attive del mondo IT.

Franck Boutboul   Talentia Software

Franck Boutboul

Alla base del\l'accordo, ha illustrato l'azienda, c'è il fatto che nello scenario economico mondiale le risorse umane sono sempre più un asset strategico, e dalla corretta gestione del talento dipende spesso il successo di un’impresa.

Grazie all'alleanza strategica, Talentia HCM (Human Capital Management) sarà completamente integrata nelle soluzioni di payroll management di Zucchetti, al fine di incrementare le attività e le opportunità in Italia.

Talentia e Zucchetti proporranno ai propri clienti un modello di cross-selling, con soluzioni integrate per rispondere alle esigenze delle aziende relative alla gestione amministrativa e delle risorse umane. 

L'operazione rientra nella strategia Global Partner di Talentia, focalizzata sullo sviluppo della rete di distribuzione indiretta in Europa, per potenziare il proprio raggio d’azione nei mercati di riferimento e accedere a nuovi settori e mercati.

Con la partnership Talentia ha l'obiettivo di rafforzare la propria presenza nel mercato italiano, nel quale Zucchetti ricopre una posizione di leadership, ampliando il proprio ecosistema di clienti. Zucchetti avrà da parte sua, ha osservato, l’opportunità di proseguire il processo di internazionalizzazione e di lavorare in modo congiunto con Talentia Software, sviluppando nuove opportunità di business in altre nazioni europee.

Gli obiettivi condivisi si propongono di fornire ai clienti aziendali soluzioni più performanti, innovative ed efficaci, dotate di funzionalità ampie, per ridurre la complessità di gestione delle risorse umane e aumentare la produttività e i ritorni.

Siamo orgogliosi di unire le nostre forze a Zucchetti, per supportare al meglio i nostri clienti e i prospect con un’offerta integrata dedicata alla gestione HR globale. Questa sinergia ci permetterà di rispondere in modo tempestivo, efficace e produttivo alle esigenze delle aziende, garantendo il miglior livello di supporto erogato da entrambe le società", ha commentato Franck Boutboul, COO di Talentia Software.