Manager

Alinéa, del gruppo Auchan, adotta per il retail il PLM di TXT

Alinéa, retailer specializzato nel settore dell'arredamento e oggettistica per la casa, parte del gruppo Auchan, ha adottato la soluzione di product lifecycle management TXT per accelerare lo sviluppo prodotto e snellire i processi tra le funzioni coinvolte: product managers, buyers, designers, uffici qualità e acquisti, compresi i fornitori.

In particolare, Alinéa adotterà la metodologia di implementazione TXT AgileFit che consente di ottenere, ha spiegato la società, tempi di progetto ridotti grazie all'applicazione di documentazione, procedure e best practice sviluppate da TXT nel corso di numerosi progetti di PLM al fianco di retailer e produttori internazionali.

Auchan Entrance Romania

La soluzione TXT PLM supporta il processo con un approccio end-to-end e comprende la pianificazione dell'offerta, la definizione degli obiettivi finanziari, la condivisione delle informazioni dei designer con i buyer, fino alla gestione delle specifiche di prodotti e materiali.

La soluzione comprende inoltre un connettore Excel che consente la pianificazione della collezione, la gestione dei placeholder e dei relativi codici. Lo strumento permette anche la simulazione e l'aggiornamento dei costi di spedizione e trasporto e si integra col sistema ERP aziendale.

"Abbiamo scelto TXT Retail per la capacità di supportare il processo in modo end-to-end con funzionalità avanzate, per la metodologia di implementazione ‘Agile', così come per la flessibilità del sistema, capace di sostenere in modo semplice il nostro modello di business che comprende articoli sviluppati da noi, altri co-prodotti o acquistati. Abbiamo anche apprezzato la rapidità con cui il team TXT ha compreso i nostri bisogni", ha affermato Guillaume Perrot, Merchandising, Buying and Production Director di Alinèa.

Tra i benefici attesi dal progetto: una riduzione dei tempi di sviluppo prodotto e del time-to-market, la semplificazione del processo, l'univocità del dato e una condivisione semplice delle informazioni con i fornitori.