Requisiti Fallout 4, non serve un PC apocalittico

Bethesda ha comunicato i requisiti minimi e consigliati di Fallout 4, insieme a una lista d'informazioni utili per chi non vede l'ora di giocare.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Bethesda ha annunciato i requisiti di sistema di Fallout 4. Per divertirvi con questo nuovo GDR postapocalittico dovrete assicurarvi di avere una connessione a Internet e un account Steam, due elementi indispensabili per l'attivazione del gioco.

fallout 4

La configurazione minima prevede l'uso di un PC Windows 7/8/10 a 64 bit, una CPU Intel Core i5-2300 2.8 GHz o AMD Phenom II X4 945 3.0 GHz, 8 GB di RAM e 30 GB di spazio libero sul disco rigido. Per la grafica è sufficiente una Nvidia GTX 550 Ti 2 GB o una AMD Radeon HD 7870 2 GB.

I requisiti consigliati sono identici, tranne per la CPU e GPU, che diventano rispettivamente un Intel Core i7 4790 3.6 GHz o AMD FX-9590 4.7 GHz, e una Nvidia GTX 780 3 GB o AMD Radeon R9 290X 4 GB.

Su PS4 e Xbox One dovrete assicurarvi di avere dai 28 ai 35 GB di spazio libero sull'hard disk, a seconda del paese e della lingua supportata.

L'edizione digitale del gioco sarà disponibile in Italia a partire dalle 12:01 am del 10 novembre, vale a dire a mezzanotte e un minuto, conferma Bethesda. La software house ha inoltre comunicato che il gioco potrà contare su dialoghi e testi in italiano (su PC e console) e sul supporto dei controller Xbox One e Xbox 360 su PC.

Completano la panoramica il supporto agli obiettivi di Steam, e la companion app Pip-Boy per iOS, Android e Windows Phone, che sarà disponibile in concomitanza con l'uscita di Fallout 4 il 10 novembre.

Chi ha prenotato una copia fisica dell'edizione normale o della Pip-Boy Edition riceverà un poster dei talenti incluso nella copia del gioco, mentre i bonus per la prenotazione della versione digitale variano a seconda del rivenditore. Il vostro PC è pronto per uno dei giochi più attesi di quest'ultima parte del 2015?