Reseller

AOC lancia due nuovi monitor ad alta risoluzione

Sono due i nuovi modelli di dispaly rilasciati della taiwanese AOC che combinano l'elevata risoluzione con dimensioni extra large dello schermo adatte per l'utilizzo in campo professionale di fotografi, designer e chiunque che necessiti di immagini molto dettagliate. 
AOC U3277PQU è dotato di pannello AHVA-IPS con risoluzione 4K UHD di 3840 x 2160 pixel, che è quattro volte tanto quanto un pannello Full HD standard. Ciò consente una visione di foto, testi, video, giochi e altri contenuti (inclusi i video in FULL HD) nitida e dettagliata.

aoc u3277pqu
Il display AOC Q3277PQU

 

AOC Q3277PQU invece è dotato di pannello QHD AMVA da 2560 x 1440 pixel, che offre una densità di pixel di migliorata rispetto ai monitor Full HD della stessa dimensione.
La tecnologia Flicker-FREE presente nei due modelli abbinata ad altre caratteristiche dei monitor, contribuisce inoltre a non affaticare l'occhio offrendo un maggiore confort durante l'utilizzo.  
Entrambi i monitor coprono il 100% della gamma di colori sRGB e offrono un grandangolo di visualizzazione, così come elevati livelli di luminosità, per soddisfare le esigenze diverse di ogni utente, i quali possono inoltre sfruttare la superficie extra-large per visualizzare le finestre di diverse applicazioni o più contenuti allo stesso tempo.
Per quanto riguarda la connettività, entrambi i monitor sono dotati di uscite DisplayPort, HDMI (MHL supportata per il mirroring e la ricarica di telefoni cellulari o tablet), DVI, VGA e un hub USB 3.0 per il trasferimento dati e la ricarica di dispositivi USB. 
Il modello U3277PQU dispone in aggiunta di un connettore HDMI 2.0 avanzato per la riproduzione video UHD fino a 60 fotogrammi al secondo.
Il prezzo di vendita consigliato dal produttore per i monitor AOC U3277PQU e AOC Q3277PQU è (rispettivamente) di 999 euro e 599 euro (IVA inclusa) presso i rivenditori autorizzati.