APC rinnova il partner program per il canale

Le modifiche apportate al programma e alla struttura organizzativa, per supportare il business dei partner

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a cura di Paola Saccardi

APC by Schneider Electric,  ha annunciato alcune modifiche al proprio programma di canale, APC by Schneider Electric Global Channel Partner Program, indirizzato a tutti i partner su scala globale.

Le novità riguardano alcuni cambiamenti strategici sia nella struttura organizzativa aziendale sia nel programma di affiliazione, che sono stati modulati sulla base dei feedback ricevuti direttamente dai partner e allo stesso tempo mira a far crescere la redditività, offrendo supporto e formazione.

partner mani

In particolare sono previsti programmi di crescita e incentivazione, tra questi: un programma di lead generation, un Partner Opportunity Program (POP), un programma di Opportunity Registration (ORP), iRewards e fondi marketing. Con APC iRewards Program, infatti, il vendor offre ai partner Registered la possibilità di raccogliere punti per ottenere ulteriori vantaggi.

Per favorire il canale in un mercato IT dinamico come quello attuale APC ha predisposto poi percorsi di certificazione specializzati che si allineano con le esigenze di business dei partner.

Un maggiore supporto al business è invece offerto da una più semplice facilità di reperimento degli strumenti e delle informazioni necessarie per le attività, affiancata dalla disponibilità di momenti di formazione.

Infine è stato rinnovato anche il portale Web per il canale, con una nuova struttura e nuovi contenuti che saranno resi disponibili regolarmente e riguarderanno diversi aspetti critici dell'IT in vari settori di mercato.

APC by Schneider Electric ha anche creato una nuova organizzazione globale dedicata al canale, la Global Channels Organization, guidata da Rob McKernan, che supervisionerà le alleanze strategiche globali, i programmi di canale, l'offerta reti domestiche e aziendali, i centri di assistenza cliente, il marketing e i team di vendita di canale. L'obiettivo è quello di aumentare la soddisfazione e la crescita dei partner, accompagnandoli in un percorso di specializzazione a seconda delle specifiche esigenze.