Manager

App mobile per il marketing da Sitecore

Disponibili le app per accedere da mobile alle soluzioni Sitecore, specialista nella gestione della customer experience. Scaricabili gratuitamente, queste applicazioni rispondono a una sentita esigenza, anche considerando le previsioni di Forrester "Predictions 2014: Mobile Trends for Marketers", dove si legge che "i professionisti che utilizzano già con successo il proprio device mobile in ambito privato, lo useranno anche per migliorare o trasformare le esperienze dei propri clienti".

Basato sul Mobile SDK di Sitecore, l'applicazione Executive Insight Dashboard per tablet Windows 8.1 e iPad raccoglie i dati analitici di customer engagement provenienti da tutti i touch point e li presenta in una videata.

L'applicazione iOS Media Uploader permette, invece, ai marketer di caricare contenuti multimediali, tra cui foto e video ad alta risoluzione, direttamente nella Media Library di Sitecore tramite il cellulare o il tablet.

Gestire il marketing sui clienti con Sitecore da mobile

Secondo quanto spiegato dai responsabili di Sitecore,  Executive Insight Dashboard visualizza la completa attività del cliente, dando ai marketer la possibilità di accedere alle analitiche di engagement direttamente da tutti i dispositivi mobili, in modo che possano prendere decisioni sul coinvolgimento dei clienti anche in movimento.

Tutte le operazioni del cliente sono integrate automaticamente nei profili di customer intelligence già disponibili sulla piattaforma di Sitecore, accessibile tramite l'applicazione. Il dashboard aumenta la produttività dei marketer con l'aggiunta di un altro punto di accesso capace di raccogliere gli elementi principali provenienti dai dati dei clienti e dalle metriche utilizzate nelle campagne di engagement, fornendo così una maggiore copertura di analisi dei clienti.

La iOS Media Uploader di Sitecore permette, invece, ai marketer di utilizzare i dispositivi mobili per arricchire i contenuti multimediali direttamente nella Media Library, dove saranno immediatamente accessibili tramite il Content Management System di Sitecore (CMS).