Arbor lancia un portale sulla sicurezza

Atlas Threat Portal unisce le informazioni derivanti dall'analisi delle minacce, effettuata da Arbor Networks, con notizie di settore e contenuti social.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Arbor Networks ha lanciato il nuovo sito Atlas Threat Portal, che fornisce le informazioni elaborate da ATLAS (Active Threat Level Analysis System), un'iniziativa di information sharing.

Più precisamente Atlas coinvolge oltre 270 operatori di rete in tutto il mondo che hanno accettato di condividere dati di traffico anonimi su base oraria al fine di ottenere una visibilità di insieme sul traffico Internet globale.

Stando a quanto dichiarato dai responsabili di Arbor, il portale, inoltre, riporta le analisi sulle nuove minacce DDoS effettuate dal team di esperti Arbor.

A questo si aggiungono infografiche, white paper e contenuti social condivisi dai principali opinion leader del settore.

Dan Holden, Director of Security Research di Arbor Networks, spiega lo spirito dell'iniziativa: "Arbor è stata finanziata da un progetto di ricerca dell'Università del Michigan. La ricerca è sempre stata al centro del nostro lavoro".

"Il portale - aggiunge Holden -, ci permette di condividere le informazioni sulle minacce globali con la comunità, di presentare il nostro team di analisti e la loro ricerca ed integrare ultime novità riguardanti il settore. Il portale offre un mix di dati, analisi, notizie e commenti social costantemente aggiornati".