Una nuova Appliance

L'incontro a Milano che ha riunito distributori e rivenditori per ridefinire la presenza sul mercato italiano e annunciare l'ultima Appliance della società

Avatar di Giancarlo Lanzetti

a cura di Giancarlo Lanzetti

Una nuova Appliance

Oggi la proposizione di Arcserve ruota soprattutto attorno all'architettura Unified Data Protection (UDP). In grado di offrire una gamma completa di funzionalità integrate per la protezione dei dati, semplice da usare e dai costi definiti "molto competitivi". È stata sviluppata internamente.

La nuova Appliance UDP 7000, che offre la più completa gamma di funzionalità integrate per la protezione dati del settore, è da poco disponibile in Italia. Grazie alle caratteristiche di sicurezza e semplicità fornite, riduce sensibilmente i tempi di backup, limita la quantità di storage necessaria e assicura una protezione completa su disco, su tape e nel cloud.

Il nuovo set di questa appliance "All-in-one" indirizza principalmente il target delle piccole e medie imprese, confermando loro di poter attivare le operazioni di backup e ripristino, nella massima sicurezza e semplicità, grazie alle funzionalità di seguito indicate, quali: 5 modelli che offrono 3 diverse capacità di proteggere da 1 fino a 26 TB di dati sorgenti. Nuovi modelli con capacità più elevate che saranno disponibili sul mercato nei prossimi mesi. La nuova Appliance, precisa una nota della stessa società, inoltre offre funzioni di deduplica globale, crittografia, compressione e replica della WAN ottimizzata.

Una nuova console web based decisamente semplificata per il setup riduce i tempi del primo backup a meno di 15 minuti. Altri aspetti tecnici sono la combinazione di drive SATA, SAS e SSD per ottimizzare le performance nonché opzioni multiple per la protezione offsite con inclusa la replica automatica verso la/e appliance UDP 7000 su cloud pubblico o privato, oppure da indirizzare a siti di uffici secondari o verso backup su tape. Èprevisto il Backup Host-based e su piattaforma di VMware vSphere e Microsoft Hyper-V oltre a opzioni di recovery sicure via cloud locali, remoti o virtuali, con recupero completo dopo un errore irreversibile del disco e ripristino granulare delle applicazioni o semplice recupero di file.

"La  nuova appliance - conclude Rami - è particolarmente indicata per il mercato Italiano, un Paese che vanta sicuramente il maggior numero di microimprese e di PMI nell'Unione Europea, e assicura funzionalità di backup e recovery agili, efficienti e flessibili, con modalità semplici da implementare e gestire e con il miglior rapporto prezzo/prestazioni disponibile sul mercato." (Non è stato possibile avere indicazioni sui prezzi della Appliance).