Tom's Hardware Italia
Software & Hardware

Arrow Electronics porta Ruckus Networks in Italia

Siglato e confermato l’accordo con cui Arrow Electronics porta Ruckus Networks in Italia, vendor di soluzioni per le infrastrutture di accesso alla rete ad alte prestazioni. La partnership prevede la distribuzione della gamma completa del portfolio di Ruckus, che va dai controller per le reti wireless agli access point per interni ed esterni ma anche […]

Siglato e confermato l’accordo con cui Arrow Electronics porta Ruckus Networks in Italia, vendor di soluzioni per le infrastrutture di accesso alla rete ad alte prestazioni. La partnership prevede la distribuzione della gamma completa del portfolio di Ruckus, che va dai controller per le reti wireless agli access point per interni ed esterni ma anche gli switch Ethernet e la crescente gamma di prodotti IoT.

Ruckus è stata fondata nel 2004 e si è rapidamente affermata come una delle principali aziende fornitrici di tecnologia per le reti Wi-Fi, con una specializzazione nello sviluppo, produzione e distribuzione di prodotti che garantiscano una gestione semplice delle strutture, a vantaggio delle prestazioni. Non a caso, i sistemi Wi-Fi di Ruckus Networks usano antenne smart, che poggiano su un brevetto che riesce ad ottimizzare la diffusione dei segnali, evitando interferenze.

“La rete Wi-Fi deve sapersi adattare sempre più alle esigenze dell’IoT e ha bisogno di provider esperti – sottolinea Massimo Delpero, sales director Southern Europe di Ruckus – ed è fondamentale poterci affidare all’esperienza di un distributore a valore come Arrow, per ampliare e specializzare il nostro ecosistema di VAR e dealer anche in Italia così come sta avvenendo nelle altre regioni EMEA. Il canale attraversa una fase di continuo rinnovamento ed insieme ad Arrow vogliamo portare continua innovazione tecnologica ai nostri reseller per fare in modo che possano distinguersi in un mercato altamente competitivo, raggiungendo insieme la fidelizzazione del canale e gli obiettivi di business prefissati”.

“Ruckus è in grado di preparare l’infrastruttura wireless ad accogliere la sensoristica attraverso estensioni sugli access point che rendono implementabili i nuovi protocolli IoT – evidenzia Federico Marini, regional director per il Sud-Est Europa per le soluzioni enterprise computing di Arrow – e vogliamo lavorare congiuntamente sullo sviluppo delle competenze e sul recruitment di nuovi reseller che sviluppano soluzioni IoT e che siano in grado di implementarle rapidamente sul mercato. Ruckus Networks sta ridefinendo la connettività colmando il divario digitale e collegando le persone in tutto il mondo ed insieme possiamo collaborare con i nostri clienti per fornire connettività onnipresente con la tecnologia degli access point, gli switch di rete ed i nuovi servizi previsti dal cloud”.