IT Pro

Backup e Archiviazione più semplice con Fujitsu

Fujitsu ha annunciato di aver semplificato radicalmente le soluzioni per il backup e l'archiviazione destinate alle aziende con l'introduzione di una nuova generazione di appliance storage ETERNUS CS.  

Si tratta di appliance pronte all'uso sviluppate per permettere di ridurre sia i costi complessivi che la dipendenza dalle risorse interne, oltre a ridurre i rischi associati a backup non andati a buon fine, mancati riavvii in seguito a disastro o dati sensibili rovinati a causa di una gestione inesperta.

 

Nello specifico, i sistemi storage ETERNUS CS sono ottimizzati per facilitare il backup su disco e integrano funzioni come la replica e la deduplica dei dati in modo da risparmiare capacità e mantenere attivi i servizi di backup anche quando un sistema sta degradando. In particolare, il modello ETERNUS CS200c comprende il software Commvault, mentre il sistema ETERNUS CS800 è pensato per le aziende che possiedono già una o più suite di backup.

ETERNUS CS200c
ETERNUS CS200c

Tra le caratteristiche di spicco della nuova generazione dell'appliance ETERNUS CS800, Fujitsu evidenzia il supporto di Veritas NetBackup Accelerator per la velocizzazione dei backup, una significativa riduzione del carico sulla rete e la capacità di rispettare più facilmente i Service Level Agreement stabiliti.

I miglioramenti apportati alle funzioni di backup e ripristino VMware si traducono in una minore richiesta di hardware, e nella riduzione dei costi di licenza VMware. Novità di rilievo: è anche la possibilità ripristinare singoli file, cartelle, database e applicazioni invece di ripristinare l'intera macchina virtuale.

Robuste le capacità di storage. Il modello entry level è estensibile da 8 fino a 120 TB, mentre il sistema di livello superiore può raggiungere 352 TB di capacità utilizzabile netta.

L'appliance integrata per backup ETERNUS CS200c S2,  è invece una soluzione all-in-one per il backup e l'archiviazione che,osserva Fujitsu, permette di configurare in modo rapido un ambiente completo per la protezione dei dati.

A livello di ambiente di utilizzo la nuova generazione del sistema ETERNUS CS200c Powered by Commvault supporta il backup su oltre 20 piattaforme cloud storage.