Barki nuovo VP Sales EMEA di Allied Telesis

Il vendor giapponese specializzato in infrastrutture e soluzioni per il networking ha nominato il nuovo vice president delle vendite per il Sud Europa con l'incarico di guidare il team delle vendite

Avatar di Gabriele Ferrari

a cura di Gabriele Ferrari

Allied Telesis, azienda specializzata in soluzioni Ethernet/IP e nello sviluppo di reti IP Triple Play, ha annunciato l'entrata in azienda di Giulio Barki con il ruolo di Vice President Sales EMEA di Allied Telesis.

Con la recente nomina Barki assume la responsabilità di supportare e promuovere lo sviluppo del business in Sud Europa.

Giulio Barki - Vice President Sales EMEA di Allied Telesis

Barki ha iniziato la propria esperienza professionale nel settore IT nel 1986, collaborando all'inizio con alcuni system integrator italiani per poi passare in importanti multinazionali del settore IT. Nel 1993 assume la carica di Sales Director in Attachmate Italy, e successivamente Managing Director in NetManage Italy.

Alla fine del 1999 approda in Cisco Systems Italy, dove prende parte alla creazione della start up interna della Divisione Small Medium Business. Nel 2003 apre la filiale italiana di NetScreen con il ruolo di Country Manager per l'Italia.

A seguito dell'acquisizione di NetScreen da parte di Juniper Networks, gli viene affidata la responsabilità dei mercati Corporate and Government e nel 2012 ha la responsabilità dell'Alleanza con IBM per il Sud Europa.