BigTec distribuisce la piattaforma Cloudian

La business unit dedicata ai data center del distributore Exclusive Group, sigla una partnership per distribuire Cloudian, la piattaforma di cloud object storage

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Il distributore a valore aggiunto BigTec, business unit per la trasformazione dei Data Center di Exclusive Networks, ha siglato un accordo di distribuzione e partnership con Cloudian, che semplifica la gestione dello storage con una piattaforma dalla scalabilità illimitata, consolidando massicci gruppi di dati in un unico ambiente locale.  

La piattaforma Cloudian di cloud object storage è compatibile con Amazon S3 e consente ai service provider e alle aziende di costruire soluzioni di cloud storage affidabili, scalabili e multi-tenant. Cloudian inoltre collabora attivamente con i principali ambienti di cloud computing tra cui la Citrix Cloud Platform e OpenStack, cloud provider on-ramp, e il vasto ecosistema di strumenti ed applicazioni che si applica attraverso la compatibilità con S3. Tra i clienti di Cloudian ci sono Vodafone, Nextel, NTT, SoftBank, Nifty e Luna Cloud. L'azienda di origine californiana ha uffici anche in Cina e Giappone.

cloudian

"Semplificando molto, Cloudian permette di gestire e proteggere i dati aziendali in maniera intuitiva all'interno di una piattaforma infinitamente scalabile - ha dichiarato Sergio Manidi, Deputy General Manager di Exclusive Networks - Cloudian Enterprise Object Storage, grazie alla tecnologia cloud permette di ottenere una importante economia di scala all'interno del datacenter senza compromesso alcuno proteggendo i dati, fornendo strumenti di gestione estremamente intuitivi e la miglior compatibilità S3 API disponibile sul mercato. Questo nuovo Vendor rientra perfettamente nella nostra visione 'disruptive' che offre ai nostri rivenditori-partner l'opportunità di semplificare le infrastrutture dei propri clienti finali, ottimizzandone i costi (>70%) garantendo una gestione semplificata, realmente scalabile ed in multi-tenancy".