Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Bludis, distributore a valore presente da oltre 20 anni sul mercato italiano dell'ICT, ha siglato una nuova partnership con Arcserve per la diffusione sul territorio nazionale del portfolio di soluzioni per la protezione dei dati.

Il modello di vendita di Arcserve è totalmente indiretto e si avvale di distributori e rivenditori qualificati, con l'obiettivo di estendere la community sul territorio, fornendo programmi a valore, formazione gratuita per la certificazione tecnica e commerciale, iniziative di marketing congiunte e supporto alle vendite locali.

La struttura commerciale di Bludis si pone a disposizione dei rivenditori, a partire dalla definizione della soluzione più adatta al cliente fino alle attività di post-vendita, con informazioni utili per l'offerta finale e per le trattative relative la vendita dei servizi di assistenza.

Il distributore offre una struttura di assistenza tecnica dedicata, che va dai servizi di prevendita, installazione e configurazione fino alle consulenze su progetti e integrazioni con prodotti di terze parti. Infine, dispone di aule multimediali dedicate alla formazione dei rivenditori e dei clienti finali, cui si affiancano sessioni formative on-line e un ampio calendario di webinar.

Arcserve, inoltre, sta mettendo a punto nuovi servizi professionali in Italia che, almeno inizialmente, saranno spinti principalmente dal canale distributivo.

Erwin Vanderborght  Reg Sales Director Southern EMEA di Arcserve LD
Erwin Vanderborght di Arcserve

"La partnership si fonda su una precisa strategia ispirata dall'opportunità di ampliare la vendita delle nostre soluzioni di protezione dei dati per le imprese. Bludis infatti, dispone di uffici a Roma e a Milano, attraverso i quali può gestire training per la certificazione dei partner e che noi possiamo agevolmente coordinare con supporto tecnico e commerciale on-site, così come attraverso il nostro staff altamente qualificato da Barcellona - ha spiegato Erwin Vanderborght, Regional Sales Director Southern EMEA di Arcserve -. Insieme a Bludis vogliamo assicurare al partner un ruolo primario che non può più essere solo quello di semplice rivenditore di tecnologia. Il dealer deve diventare un centro di competenza nelle soluzioni di ripristino rapido dei sistemi e siamo certi che Bludis giocherà un ruolo chiave nelle nostre strategie, poiché da sempre investe insieme ai vendor partner in formazione, operazioni di marketing e di lead generation, per supportare step by step i  propri rivenditori."