Blue Coat protegge dagli APT con la tecnologia Norman Shark

La Business Assurance Technology del vendor di sicurezza si arricchisce grazie alla soluzione di analisi malware e sandboxing zero-day portata in dote dall'acquisizione di Norman Shark

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Blue Coat, azienda specializzata in Business Assurance, ha annunciato l'acquisizione di Norman Shark, vendor di soluzioni di analisi dei malware. L'acquisizione associa la tecnologia di sandboxing zero-day di quest'ultima alla soluzione di Advanced Threat Protection di Blue Coat, per permettere ai clienti di colmare la distanza tra l'identificazione e la risoluzione di minacce persistenti avanzate.

Norman Shark affida a Blue Coat un team di analisi malware e di ricerca, con una tecnologia di sandboxing, i cui strumenti di emulazione IntelliVM e SandBox sono in grado di fornire ai team di sicurezza la capacità di analizzare tutti i tipi di minaccia, indipendentemente dalla versione dell'applicazione prescelta.

Ciò consente ai team di sicurezza di raccogliere informazioni chiave sul malware, individuando l'ambiente specifico e le vulnerabilità delle applicazioni, al fine di contenere e risolvere più efficacemente ogni incidente.

La nuova soluzione Advanced Threat Protection di Blue Coat, che integra la tecnologia di analisi malware Norman Shark, fornisce una difesa per l'intero ciclo di vita, in grado di fortificare la rete contro le minacce sconosciute e latenti.

Le tecnologie combinate di protezione avanzata delle minacce consentono di migliorare l'efficienza e l'efficacia della capacità Global Intelligence Network di Blue Coat per la protezione dinamica di tutti i suoi clienti. L'acquisizione di Norman Shark da parte di Blue Coat si aggiunge alle precedenti acquisizioni di Solera Networks e della tecnologia SSL di Netronome.