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BT e Cisco lanciano un servizio globale di rete gestito

BT ha annunciato il lancio a livello globale di un nuovo servizio gestito software defined per reti geografiche (SD-WAN) basato su tecnologia Cisco. Il lancio, ha commentato l'operatore, ha l'obiettivo di  ampliare la gamma di scelta per i clienti enterprise di BT per quanto concerne soluzioni di software defined networking (SDN) e di network function virtualisation (NFV) di fonte Cisco.

Nello specifico del servizio, BT Connect Cisco SD-WAN si propone di dare ai clienti una chiara visione dei flussi dati attraverso la loro WAN, consentendo di ottimizzare il traffico per soddisfare le esigenze aziendali, e bilanciare prestazioni e costi.

Viene offerto da BT a livello globale come servizio gestito e sfrutta le funzionalità di orchestrazione di BT, inclusa una roadmap cdella tecnologia Cisco e le competenze e l'esperienza di un centro di eccellenza dedicato per aiutare i clienti a progettare, realizzare e far evolvere la loro SD-WAN.

Componente chiave del servizio sono le capacità di orchestrazione di BT, che consentono di correlare i dati di componenti disparati della rete ibrida di un cliente in modo da fornire un quadro esaustivo degli incident e delle cause per gestire efficacemente le network operation quotidiane.

Keith Langridge
Keith Langridge, vice president network services di BT

"Abbiamo un ottimo know-how e una grande esperienza nella progettazione di reti ibride e una infrastruttura globale progettata per erogare servizi SD-WAN e  NFV . Le organizzazioni e le aziende che stanno valutando di realizzare delle SD-WAN possono stare certe che in BT trovano un partner Cisco affidabile e di lunga data, in grado di fornire consulenza professionale per pianificare, costruire e far evolvere reti ibride sicure ed affidabili a livello globale", ha commentato Keith Langridge, vice president network services di BT.

Con il servizio BT offre una gestione completa in-life e un pacchetto di reporting e analisi, oltre a una gamma di soluzioni di sicurezza SD-WAN atta a mitigare le minacce informatiche.

Nell'ambito del servizio, il team BT dedicato supporta nell'evoluzione della rete e monitora sia le connessioni di rete fisiche sottostanti del cliente (note come "underlay") sia i relativi livelli di gestione e controllo del software sovrastanti ("overlay").