logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • 5G
  • Sicurezza informatica
  • Intelligenza artificiale
  • Startup
  • Trasformazione Digitale
  • Big Data
  • Cloud Computing
  • Codici sconto
IT Pro

BT fornirà servizi cloud alla UE

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

IT Pro

BT fornirà servizi cloud alla UE

di Giuseppe Saccardi martedì 12 Gennaio 2016 18:15
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • IT Pro cloud
  • IT Pro

BT ha annunciato la sottoscrizione di due nuovi contratti con la Commissione Europea per la fornitura di servizi cloud pubblici e privati a 52 primarie istituzioni, agenzie e organismi europei, fra cui anche il Parlamento Europeo, il Consiglio Europeo e l'Agenzia Europea per la Difesa.

Entrambi i contratti quadro, assegnati nel Dicembre scorso, avranno durata quadriennale e un valore totale di oltre 24 milioni di euro. Con la loro entrata in vigore, BT implementerà i servizi cloud privati concordati e diventerà uno dei cinque provider in lizza per progetti cloud pubblici. Si tratta rispettivamente del terzo e quarto contratto quadro siglato da BT con la Commissione Europea nel 2015, tutti aggiudicati mediante bandi di gara pubblici.

flag yellow high
Cloud di BT per le istituzioni europee

La piattaforma tecnologica personalizzata che sottende la soluzione BT rispetta i rigorosi standard UE in materia di conformità, sicurezza e privacy, coniugando la velocità e l'agilità dei cloud pubblici al controllo e alla sicurezza dei cloud privati.

I servizi saranno ospitati in diversi data center sicuri dislocati sul territorio dell'Unione Europea per offrire un'elevata flessibilità e garantire al contempo che i dati dei clienti non escano dai confini dell'Unione.

I servizi saranno integrati e gestiti attraverso Compute Management System (CMS) di BT, un portale unico federato in grado di erogare i servizi IT richiesti dagli utenti in qualsiasi parte del mondo.

Definito dagli analisti l'"ingrediente segreto" di BT, questo sistema mette concretamente in pratica la vision Cloud of Clouds presentata dall'azienda nell'anno appena concluso.

"Questa è una tappa fondamentale nel nostro percorso per diventare i principali integratori di servizi cloud a livello globale e dimostra la nostra capacità di ridurre al minimo la complessità, i rischi e i costi per i clienti durante il passaggio al cloud. Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare ancora una volta l'Unione Europea per la fiducia accordata a BT", ha dichiarato Corrado Sciolla, President, Europe and Global Telecom Markets di BT Global Services.

Lo scorso Agosto, BT si è aggiudicata un altro accordo quadro da 15,2 milioni di euro con la Commissione Europea per la fornitura di servizi voce a 21 primarie istituzioni, agenzie a organismi comunitari per la durata di sette anni.

L'accordo ha fatto seguito ad un importante contratto quadro quinquennale sottoscritto a Marzo del 2015 del valore massimo di 55,7 milioni di euro per la fornitura di accesso internet dedicato a tutte le principali istituzioni, agenzie e enti europei dei 28 Stati membri.

di Giuseppe Saccardi
martedì 12 Gennaio 2016 18:15
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • IT Pro cloud
  • IT Pro

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2023 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


Da non perdere su Tom's Hardware
Echo Dot 5 gen
Echo Dot 2022: lo splendido Speaker Amazon in sconto del 42%!
Il nuovissimo Echo Dot di 5a generazione è in super sconto su Amazon: offerta davvero imperdibile e si può pagare…
2 di Giulia Serena - 10 ore fa
  • Alexa
  • amazon echo dot
  • Amazon Echo Dot con orologio
  • Domotica
  • Offerte Amazon
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Tech
  • Smart speaker
2
Offerta
lavatrice
Lavatrici in super sconto! Fino al 52% in meno sui migliori marchi
Lavatrici perfette per risparmiare sulla bolletta di fine mese, in sconto a prezzi folli!
2 di Valentina Valzania - 11 ore fa
  • elettrodomestici
  • Grandi Elettrodomestici
  • lavatrici
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Elettrodomestici
  • Offerte Grandi Elettrodomestici
  • Offerte Yeppon
2
Offerta