BYOD: Fortinet FortiOS per accesso sicuro da mobile e non solo

Più sicurezza, controllo e "intelligenza" grazie alle 150 nuove caratteristiche del sistema operativo che indirizzano le minacce avanzate e proteggono i dispositivi mobili, migliorando gestione delle policy e reportistica

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

FortiOs 5.0 consolida i numerosi sviluppi realizzati negli ultimi anni a partire dalla 4.0 e le 150 nuove feature sono "solo" le aggiunte necessarie. È così che Joe Sarno, Regional Sales Vice President di Fortinet, presenta l'ultima versione del sistema operativo per i sistemi di sicurezza Fortinet, specificando che le aggiunte indirizzano tre aree: «La protezione dalle minacce avanzate di nuova generazione, la sicurezza dei dispositivi mobili in risposta al fenomeno del BYOD (Bring Your Own Device) e una gestione "intelligente" delle security policy e della reportistica».

Joe Sarno, Regional Sales Vice President di Fortinet

Sarno prosegue rivendicando per Fortinet la primogenitura di un firewall avanzato in grado di fornire protezione da più minacce e di mantenere contemporaneamente elevate le prestazioni di rete. Le caratteristiche di FortiOS 5.0 e la seconda generazione di FortiASIC-SoC2 si combinano per proseguire in questa tradizione, secondo quanto afferma il manager: «L'architettura dei nuovi ASIC fornirà eccezionali prestazioni di sicurezza di rete con accelerazione hardware per le appliance FortiGate. Ma i clienti che dispongono di modelli relativi agli ultimi due anni potranno aggiornare il sistema alla 5.0 gratuitamente e godere di tutti i vantaggi garantiti dal nuovo sistema».