C.D.C. si accorda con Payleven per i pagamenti digitali

Il distributore, attraverso i propri Cash & Carry CDC, e le catene Computer Discount, Essedi e Amico, mette a disposizione di professionisti, negozi, studi, imprese e titolari di partita IVA un dispositivo per accettare pagamenti con bancomat e carte di credito

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

C.D.C. ha siglato per la distribuzione di Payleven, una facile alternativa full mobile al POS, di cui supera i vincoli strutturali e fisici.

Payleven infatti permette a qualsiasi imprenditore di accettare pagamenti con carta elettronica (bancomat e carte di credito), ovunque si trovi, quindi anche fuori ufficio, per esempio presso il cliente, e in qualsiasi momento, con lo stesso livello di sicurezza delle soluzioni esistenti e con costi economici e flessibili.

Payleven risponde appieno alle direttive della normativa che ha imposto agli imprenditori e professionisti l'obbligo di dotarsi di un dispositivo per le transazioni elettroniche, con il vantaggio di una maggiore flessibilità rispetto al POS. Per chi deve ancora dotarsi di un sistema di accettazione di pagamenti con carta elettronica, obbligo imposto dalla legge a partire dallo scorso 30 giugno, i vantaggi di payleven sono molteplici.

Innanzitutto, l'attivazione facile e veloce: il sistema assicura la piena operatività in appena 4 giorni, con un'istruttoria molto più rapida rispetto ai tempi mediamente necessari per l'attivazione dei classici POS. Inoltre il funzionamento è assicurato ovunque, perché il lettore di carte elettroniche si aggancia via bluetooth alla connessione dati 3G/Wi-Fi del tablet o dello smartphone del suo possessore.

Da segnalare anche la convenienza: si tratta infatti di una soluzione con un contratto molto competitivo rispetto alle formule tradizionali, di cui abbatte i costi fissi. Infine, quanto alla sicurezza, Payleven si dimostra totalmente sicuro perché rispetta tutti gli standard di sicurezza dei circuiti EMV/PCI.

In più, un costante monitoraggio antifrode delle transazioni assicura una completa protezione in tempo reale. Payleven è piccolo, comodo ma soprattutto è resistente a cadute, umidità, calore e altri tipi di shock, il che lo rende ottimale anche per chi opera in ambienti e situazioni fortemente critiche (cantieri, magazzini, banchine, mercati, spazi all'aperto, ecc.).

Anche la lunga durata delle batterie (fino a 3 giorni di autonomia) lo rende perfetto per l'outdoor. Non solo: con payleven si supera anche la gestione delle ricevute cartacee perché, oltre alla classica stampa, può anche spedire via e-mail le ricevute al cliente, senza alcun costo.