Reseller

Ca Technologies sigla per l’acquisizione di Automic

Ca Technologies ha annunciato di aver firmato un accordo irrevocabile per l’acquisizione della società austriaca con sede a Vienna, Automic Holding, che si occupa di sviluppo software per l’automazione dei processi IT e di business.

Il valore dell’operazione si aggira attorno ai 600 milioni di euro al netto di liquidità ed equivalenti acquisiti ed è stata approvata dai CDA di entrambe le società per poi essere perfezionata nel quarto trimestre dell’esercizio fiscale 2017 di CA.

L’acquisizione di Automic dovrebbe fornire una piattaforma end-to-end di automazione e orchestrazione su cloud per applicazioni e processi di business. 

In pratica, CA potrà aggiungerà al suo portafoglio di soluzioni le funzionalità di automazione e orchestrazione di Automic per mettere a disposizione dei clienti una serie di strumenti per supportare le esigenze in materia di DevOps e gestione dell’operatività IT in modalità on-premise, nel cloud e negli ambienti cloud ibridi.

dreamstime xl 11741525 9e0a987aaaba65ee96daa78603edc62dd

La tecnologia per l’automazione di Automic è in linea con quella che viene indicata come la Digital Transformation e aiuta le imprese a passare da un’automazione basata su una logica a silos a un’automazione intelligente e orchestrata con real-time analytics.

Le funzioni di analisi in tempo reale incorporate nella piattaforma end-to-end consentono ai clienti di usufruire della necessaria agilità operativa grazie a soluzioni che spaziano dall’automazione delle attività in un’ottica informatica all’automazione e orchestrazione intelligente in un’ottica di business.

"Con l’acquisizione di Automic potremo offrire automazione e scalabilità dei workflow e dei processi di business, riducendo i costi e migliorando sostanzialmente il grado di precisione. Questa automazione intelligente offrirà ai clienti la visibilità necessaria per acquisire agilità e realizzare maggiore valore aggiunto. Siamo davvero contenti di accogliere Automic, un’azienda che si è distinta per redditività e vigorosi ritmi di crescita” ha commentato Ayman Sayed, President e Chief Product Officer di CA Technologies.