Manager

Canon annuncia un nuovo scanner imageFORMULA

Canon ha annunciato il rilascio del suo nuovo scanner a piano fisso imageFORMULA FSU102, disponibile presso la rete commerciali Canon e i distributori selezionati, con il quale estende e completa la propria gamma di scanner documentali della famiglia imageFORMULA.

Il nuovo scanner, ha evidenziato l’azienda, è stato ideato in modo che risultasse del tutto integrabile con gli altri scanner imageFORMULA. In particolare, il modello FSU102, nel cui progetto Canon ha puntato a privilegiare compattezza e leggerezza, consente agli utilizzatori di usare la stessa interfaccia software.

La sincronia tra ADF e scanner FSU102 permette di combinare documenti diversi provenienti da entrambe le fonti in modo da creare un unico file, in modo da migliorare la produttività anche in caso di flussi documentali complessi.

Canon scanner FSU102
Lo scanner FSU102

Lo scanner FSU102 si caratterizza anche per la rapidità di scansione: servono meno di tre secondi per la scansione di una pagina A4 in scala di grigi e meno di quattro secondi per una a colori. I documenti che possono essere acquisiti mediante scansione  vanno dal formato A4 ai formati più piccoli, compreso documenti rilegati, libri e supporti più fragili.

Dotato di un’elevata qualità immagine, ha osservato l’azienda, il modello FSU102 produce scansioni ad alta risoluzione in modo da  avere risultati dettagliati ed estremamente accurati. Il dispositivo dispone anche di una una vasta gamma di funzioni per l'elaborazione delle immagini.

Tra queste, il rilevamento automatico dei colori, il ridimensionamento automatico e il riconoscimento dell'orientamento del testo. A questi si aggiungono:

  • l'impostazione automatica della risoluzione,
  • la compatibilità con il modulo per codici a barre 2D,
  • la finitura dello sfondo,
  • la cancellazione intagli
  • la cancellazione punti. 

Elemento chiave del prodotto è anche il nuovissimo sensore CIS e l'aggiunta di una sorgente luminosa LED che hanno permesso di contenere al minimo il consumo energetico: meno di 7W a pieno regime e meno di 1,7W in modalità sleep.

"In abbinamento con gli scanner a fogli singoli di Canon, questo nuovo modello consente alle aziende di coniugare la scansione batch ad alta velocità con la capacità di acquisire materiali rilegati, come libri, riviste e ritagli di giornale. I dispositivi lavorano in perfetta sinergia e offrono un'ampia gamma di funzioni avanzate intese a potenziare la produttività e la redditività”, ha commentato il rilascio del nuovo scanner Teresa Esposito, Marketing & Sales Excellence Director Business Group di Canon Italia.

Canon FSU102 sarà disponibile presso le strutture commerciali Canon e i distributori selezionati a partire da aprile 2017.