Reseller

Centro Computer chiude l’anno in crescita

Centro Computer, fornitore di tecnologia e di servizi, ha registrato una crescita positiva del fatturato nei primi undici mesi del 2015 raggiungendo 34 milioni di euro per un incremento dell'11% rispetto allo stesso periodo del 2014. Un andamento positivo che ha coinvolto le diverse aree in cui la società è specializzata tra cui soluzioni cloud, networking, print management, Unified Communications e digital signage. 

In particolare, i segmenti che hanno ottenuto maggiore successo sono stati quello del networking e sicurezza, (con una crescita del 52%), del digital signage (+28%), e delle Unified Communications (+250%). Degno di nota anche l'incremento nel fatturato legato al settore dei servizi, con un risultato di crescita pari al 16% sul totale. 

 

Vicenzi Centro Computer
Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer

 

I servizi hanno un ruolo importante nella strategia commerciale della società in quanto offrono il supporto che i clienti necessitano per lo sviluppo di progetti innovativi. Centro Computer ha creato cinque team specializzati sui servizi a valore, coordinati da Roberta Pareschi, sulle aree del cloud, software defined data center, networking e sicurezza, unified communications e managed service provider. Grazie alla collaborazione tra i team, Centro Computer è in grado di offrire un supporto trasversale alle aziende che possono affidarsi a professionisti certificati che conoscono le tecnologie e le dinamiche del mercato. 

La strategia della società prevede anche il consolidamento delle partnership con i principali vendor di riferimento e il rafforzamento degli investimenti sulle risorse interne. Nel 2015 la società ha ripreso ad assumere e fa sapere di voler ampliare ulteriormente il proprio organico il prossimo anno.

"Siamo decisamente soddisfatti dei risultati e dei progetti sviluppati presso i nostri clienti – spiega Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer -. Sono orgoglioso del lavoro svolto da tutti i professionisti di Centro Computer, 140 collaboratori dislocati nei diversi uffici nel nord Italia, e sono sicuro che impegno, passione e preparazione da loro profusi, si confermeranno come elementi alla base di solidi rapporti di fiducia sia con i clienti sia con i nostri partner, vendor e distributori. Guardiamo al 2016 con ottimismo e confidiamo in una rinnovata spinta negli investimenti tecnologici da parte delle imprese. Siamo pronti ad accompagnarle nella loro evoluzione".