IT Pro

Citrix annuncia aggiornamenti per XenApp e XenDesktop

Citrix ha annunciato che nel corso del primo trimestre del  2015 saranno implementate nuove funzionalità per le sue linee di prodotto XenApp e XenDesktop.

Queste nuove funzionalità potranno essere attivate dagli utenti come add-on alle attuali versioni di XenApp and XenDesktop e offriranno, nota la società,  una migliorata esperienza utente insieme a maggiore flessibilità e sicurezza per il rilascio di applicazioni e desktop.

La nuova release XenServer 6.5 è stata pensata per migliorare le prestazioni grafiche

Gli aggiornamenti  sono anche volti a permettere agli utenti delle soluzioni Citrix di trarre beneficio dagli ultimi sviluppi in materia di virtualizzazione di desktop e di valorizzare il più possibile il loro ambiente di lavoro virtuale.

Vediamo in cosa consistono gli aggiornamenti annunciati:

  • Optimization Pack per Lync – Citrix aggiornerà l’HDX Optimization Pack per Microsoft Lync introducendo nuove funzioni di telefonia che permetteranno agli utenti di beneficiare più facilmente dei vantaggi della comunicazione unificata.
  • Director Session Recording – La funzionalità offrirà ai responsabili IT e della sicurezza possibilità di analisi più dettagliate sulle sessioni degli utenti per migliorare l’auditing ed eseguire proattivamente  il troubleshooting.
  • XenServer 6.5 – Gli utenti di XenApp e XenDesktop sull’hypervisor XenServer, e in particolare quelli che  necessitano di utilizzare grafiche di elevata, potranno beneficiare del passaggio a XenServer 6.5, una nuova release che permette,  evidenzia l'azienda,  un incremento del 50% della densità del server pensato per il rilascio di applicazioni grafiche 3D di fascia alta in desktop virtuali.