Manager

Cloud Aruba: nuovo data center nel Regno Unito

Aruba, il cloud provider italiano con sede ad Arezzo, noto per i servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, annuncia l’apertura di un nuovo data center partner Equinix a Londra.

Chi ha bisogno di un'infrastruttura virtuale nel Regno Unito possono così rivolgersi anche ad Aruba, che espande la propria presenza internazionale, dopo le aperture in Francia e in Germania e in Repubblica Ceca.

21mila metri quadri, il nuovo data center Aruba a Londra

Il network europeo di Aruba si allarga così con una struttura di oltre 21mila metri quadri, dotata standard di sicurezza Tier 3+ e un sistema di alimentazione totalmente ridondato e supportato da un sistema UPS a doppia conversione, secondo quanto comunicato dal provider.

A parte una presenza in Inghilterra, il nuovo data center è anche uno strumento utile alle imprese che vogliano depositare i propri dati all’estero per attivare, per esempio, un piano di Disaster Recovery o di Business Continuity, replicando semplicemente la propria infrastruttura informatica in una delle strutture del network.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Aruba.