Reseller

Colt lancia un servizio di storage condiviso su SSD

È basato sulla tecnologia di archiviazione SSD (Solid State Disk) e permette agli utenti di spostare dati e carichi di lavoro tra diversi livelli di storage, senza interruzioni. È il nuovo servizio proposto da Colt per soddisfare la richiesta dei clienti che chiedono una maggiore garanzia di alte prestazioni.

Il servizio, infatti, offre prestazioni storage on demand così che i clienti possono avere livelli di servizio garantiti che sono di solito associati a quelli dello storage dedicato, ma al prezzo di quello condiviso. Basato sulla tecnologia SSD di SolidFire, società che si occupa di sistemi di storage dei dati ad alte prestazioni per infrastrutture cloud sia pubbliche sia private, il servizio Colt è stato progettato per garantire prestazioni a volume, a prescindere dall'attività di altre applicazioni che condividono la stessa infrastruttura. 

 

Questa tecnologia permette a Colt sia di soddisfare gli SLA (Service Level Agreement) di qualità del servizio (Quality of Service), fondamentali per le applicazioni business-critical, sia di fornire un servizio a costi sostenuti.

I clienti possono incrementare istantaneamente  le prestazioni e la capacità di storage attraverso il portale dei servizi enterprise di Colt che consente al personale IT autorizzato di accedere online e spostare in qualunque momento i dati tra diversi livelli, senza il rischio di ridurre le prestazioni o di portare offline applicazioni business-critical.

Il nuovo servizio di storage condiviso di fascia enterprise fa parte della serie di servizi Colt Optimum per la divisione IT e integrerà l'infrastruttura Optimum, i servizi su piattaforma e di workload progettati appositamente per le aziende. Colt Optimum è un portafoglio di servizi destinati alla fascia enterprise per ambiti quali IT, reti e comunicazioni.

Questi servizi si caratterizzano per la combinazione di copertura di rete, tecnologia integrata, gestione dei servizi e flessibilità commerciale e completano il portafoglio Colt Ceano, appositamente progettato per il canale indiretto di Colt.