Tom's Hardware Italia
IT Pro

Come ridurre del 97% il time to market di nuove app

CA API Management velocizza il time-to-value delle iniziative basate su API, con una riduzione da 90 a 3 giorni dei tempi di sviluppo

Secondo uno studio condotto da Forrester, ha dichiarato CA Technologies, la sua soluzione CA API Management può contribuire alla crescita del business aziendale migliorando il time-to-market delle applicazioni basate su API ad alto potenziale di ricavi.

I risultati indicano un miglioramento del 97 per cento nei tempi di deployment delle applicazioni che richiedono integrazione fra diversi set di dati, passando da 90 a soli 3 giorni in seguito all'adozione delle soluzioni API di CA.

CA Phil Walston
Phil Walston

             

Lo studio "The Total Economic Impact of CA Technologies CA API Management", realizzato da Forrester Consulting su incarico di CA Technologies contiene un'analisi elaborata sulla base di interviste approfondite a clienti che utilizzano CA API Management.

Lo studio evidenzia  che consumatori e dipendenti desiderano poter disporre di un ampio complesso di applicazioni, come testimonia il 94 per cento dei dirigenti che ammette di ricevere sempre più spesso richieste di rilascio accelerato delle app. Le API servono a velocizzare lo sviluppo e la distribuzione delle applicazioni.

"Le imprese  sono alla ricerca di nuove modalità di interazione con clienti, partner e dipendenti per generare maggiore opportunità di ricavi attraverso l'impiego di dispositivi collegati, Big Data e Analytics. Alla base di questi nuovi modelli si trova un cambiamento fondamentale dei meccanismi di sviluppo e distribuzione del software, e le API sono i veri agenti di questo  cambiamento", ha dichiarato Phil Walston, Vice President della divisione API Management di CA Technologies.

Lo studio, osserva CA, ha anche identificato altri benefici derivanti dall'utilizzo di CA API Management. Tra questi:

  • Valore finanziario: L'analisi triennale (normalizzata per i fattori di rischio) ha calcolato un ROI del 275 per cento e un periodo di payback di 12 mesi.
  • Maggiore produttività: Il tempo medio richiesto per la creazione di policy API è sceso da 8 ore a 20 minuti (-96%), con conseguente incremento della produttività dell'API Architect.
  • Facilità di manutenzione: vi è una maggiore facilità nella manutenzione ordinaria e nel supporto delle policy che, grazie all'utilizzo di tool migliori, ha richiesto soltanto il 50% del tempo precedentemente necessario.
  • Miglior ROI: Alcuni utilizzatori sono riusciti ad aumentare il ROI di un ulteriore 70 per cento utilizzando CA API Management per aprire l'accesso ai dati e monetizzare le API.