Compuware misura i siti per prenotare le vacanze

Un'analisi sulle prestazioni dei principali siti dedicati ai viaggi evidenzia quelli con i tempi di risposta più rapidi. I siti che sono stati presi in considerazione sono: Viaggionline, Caesar Tour, Kayak, Eturist, Yalla Yalla, booking, Viaggiare, Borsa Viaggi, Volagratis, Edreams, airbnb, Lastminute, Homelidays, Opodo, tui it, Hotelyo IT, ViaggioOnline

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Secondo una recente indagine condotta da Trivago e da British Airways, negli ultimi 10 anni il numero di chi prenota online è cresciuto del 67%.

Un dato che sottolinea come le prestazioni dei siti per la prenotazione dei viaggi diventino un parametro sempre più importante che Compuware ha deciso di misurare utilizzando la propria tecnologia di Application Performance Management.

Compuware ha effettuato test continuativi su un panel selezionato di siti Web nel periodo dal 20 giugno al 4 luglio prendendo in esame i tempi di risposta e la disponibilità.

I risultati hanno evidenziato l’importanza di tempi di risposta rapidi perché il sito non venga abbandonato e di ottenere elevata disponibilità per avere la garanzia di riuscire a completare la propri prenotazione senza difficoltà.

I tempi di risposta sono risultati molto variabili tra i diversi siti, mentre dal punto di vista dell’availability la quasi totalità dei siti Internet presi in esame ha superato il 99% di disponibilità.

Di seguito l’elenco completo dei siti Web presi in esame e i risultati.