Reseller

Con NuAge il gruppo Icos fornisce servizi cloud al canale

Il distributore a valore aggiunto di Ferrara, Icos, ha annunciato la nascita di una nuova realtà autonoma ma collegata al gruppo, chiamata NuAge. L'obiettivo che la nuova società si è posta è la fornitura di servizi infrastrutturali e applicativi di tipo cloud agli operatori del settore che grazie agli strumenti commerciali e tecnologici forniti da NuAge possono riproporre poi gli stessi servizi ai clienti finali. 

L'idea su cui si basa il progetto NuAge è quella di mettere a disposizione una sorta di app store di soluzioni basate sulla nuvola che vanno incontro alle esigenze di chi opera in ambito aziendale e professionale.  Per questo è disponibile un portale Web ad hoc che permette di personalizzare e gestire facilmente l'accesso ad applicazioni e risorse. 

Attraverso il portale si possono personalizzare i servizi su misura di rivenditore e cliente finale, si possono creare cataloghi di servizi o attivare servizi in modalità self-provisioning. È disponibile anche la gestione centralizzata e multi livello del processo di vendita e di fatturazione che consente di tracciare la fruizione dei servizi da parte di singoli dipartimenti e degli utenti del cliente finale.

NuAge mette a disposizione infrastrutture virtuali (server e storage on-demand), piattaforme di sviluppo nella nuvola (PaaS) e soluzioni software as-a-service. Su queste ultime, ini particolare,  il nuovo operatore sta concentrando i suoi sforzi per individuare le applicazioni che risultano più adatte alle specifiche esigenze di business.