Con Ricoh e Frame il "phygital future" alla Design Week

Design e mondo digitale si fondono nella mostra "What's the Matter?" dando vita al concetto di "phygital future".

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Ricoh e la rivista Frame hanno collaborato per realizzare la mostra esperienziale "What's the Matter?" che si svolgerà nella cornice della Milano Design Week. Le tecnologie audio-video di Ricoh saranno integrate nelle scenografie realizzate dallo Studio Laviani per allestire uno spazio che ospiterà le installazioni di designer emergenti. 

Le tecnologie fornite fanno parte dei Communication Services di Ricoh e includono lavagne interattive, proiettori e la fotocamera Ricoh Theta che realizza foto e video a 360°. Studio Laviani da parte sua utilizzerà i proiettori Ricoh per mostrare in che modo sia possibile superare i tradizionali confini tra la realtà fisica del design e quella virtuale/digitale per creare uno spazio "phygital".

Ricoh Milano Design Week

I visitatori della mostra, ha evidenziato Ricoh,  avranno la possibilità di vivere esperienze  coinvolgenti rese possibili dai proiettori Ricoh, esplorare la funzione di diretta streaming a 360° e comprendere in che modo le tecnologie Ricoh possono trasformare gli spazi negli uffici.

"Ricoh aiuta le aziende a innovarsi e ad entrare a pieno nell'era digitale. Grazie alla nostra consolidata esperienza nell'ambito della fotografia e della stampa, abbiamo creato un innegabile legame con il mondo delle immagini. Le tecnologie Ricoh per la comunicazione visiva rappresentano la naturale evoluzione del nostro percorso. Introdurremo sul mercato ulteriori innovazioni con l'obiettivo di supportare le idee che guidano il cambiamento e di promuovere esperienze innovative basate sull'arte e sulla cultura", ha commentato l'iniziativa Alberto Mariani, Director of IT Infrastructure Services di Ricoh Europe.

Per chi capitasse da quelle parti l'appuntamento è dal 12 al 17 aprile presso La Posteria, in via G. Sacchi 5/7 in zona Brera.