Tom's Hardware Italia
Reseller

Crescono le vendite nel programma per i cloud provider di Veeam

Cresce la richiesta di servizi cloud-based e Veeam con il programma VCP soddisfa le necessità di hosting provider, fornitori di servizi cloud e operatori di TLC che hanno raggiunto quota 4 mila licenze

Veeam Software, fornitore di soluzioni di backup, replica e gestione degli ambienti virtualizzati VMware vSphere e Microsoft Hyper-V, ha fatto sapere che le vendite del Veeam Cloud Provider Program (VCP) sono in crescita del 100% anno su anno.

Il successo del programma dimostra il crescente interesse verso la domanda di servizi cloud-based e la conseguente necessità di hosting provider e fornitori di servizi cloud. Il programma VCP è destinato, infatti, a hosting provider, operatori di telecomunicazioni e fornitori di servizi cloud che possono sfruttare le opzioni di licenza disponibili in modalità flessibile mensile o permanente per soddisfare le proprie esigenze.

Attualmente il programma conta più di 4 mila service provider a livello mondiale e il noleggio mensile è disponibile in più di 70 Paesi per oltre 50 distributori/aggregator di Veeam. Le licenze perpetue, ideali per clienti per contratti a lungo termine, sono disponibili anche presso i distributori Veeam presenti in tutto il mondo.

Con il VCP Program di Veeam i service provider possono offrire una gamma maggiore di servizi di gestione e data protection in grado di soddisfare i propri clienti con la possibilità di incrementare di conseguenza il proprio fatturato.

Veeam continua a rilasciare nuovi aggiornamenti delle soluzioni che introducono nuove funzionalità utili ai service provider come quelle presenti nel recente rilascio di Veeam Backup & Replication v7.

Altra recente introduzione è la directory Veeam Cloud Provider che mette in contatto i fornitori di servizi con oltre 80.000 clienti e 20.000 rivenditori Veeam in tutto il mondo, che stanno cercando di estendere "offsite" le attuali implementazioni on-premise di Veeam.