Cyan Networks: con Avira Web più sicuro

Rilasciata la versione 2.1.8 di Secure Web che introduce la cifratura del feed dei dati e aggiunge l'integrazione con Avira per fornire agli utenti un ulteriore motore di scansione antivirus.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Per la gestione del traffico Internet e della sua protezione, Cyna Networks ha sviluppato da tempo Cyan Secure Web, un gateway dei contenuti che ora integra nuove funzionalità incluse nella release 2.1.8. La nuova versione presenta una funzionalità per la cifratura dei dati verso il sistema di reporting CRS, che supporta i database Oracle, IBM DB2, MySQL, MS SQLServer e Postgres.

Ma la novità, se non più importante, certamente più altisonante, riguarda l'accordo raggiunto da Cyan Networks con Avira per integrare nel Web gateway il motore di scansione antivirus di quest'ultima.

Grazie a questo accordo, la soluzione si propone con due motori di scansione antivirus integrati che forniscono agli utenti elevati livelli di performance e protezione, come sottolineano i responsabili del produttore, rilevando che il volume di dati cui devono far fronte le aziende sta aumentando significativamente e antivirus e Web filtering restano fondamentali.

Secure Web protegge le reti aziendali, aumentandone al contempo la produttività e la sicurezza, secondo quanto spiegato presso Cyan. Più precisamente, la soluzione multipiattaforma analizza i contenuti del traffico Web per individuare siti e applicazioni inappropriate, prevenendo il download sui desktop di applicazioni non autorizzate e riducendo l'esposizione ai rischi legali.

"L'obiettivo di Cyan Networks è quello di fornire ai propri clienti gli strumenti migliori per proteggere le reti aziendali dalle minacce informatiche", dichiara Maurizio Caltabiano, General Channel Manager Italy & Switzerland di Cyan Networks, che aggiunge: "L'aggiornamento 2.1.8 di Secure Web è stato sviluppato proprio per offrire il massimo livello di sicurezza anche nei processi di reporting, grazie a un'innovativa tecnologia di cifratura. Inoltre, l'integrazione di Avira ci dà la possibilità di proporci sul mercato con un'offerta esclusiva che va incontro alle esigenze degli utenti con ben due motori di scansione antivirus/antimalware. Questi, operando in maniera sequenziale, sono in grado di gestire elevati flussi di dati Web per garantire l'efficienza dei sistemi informatici".